Come l’aver Gestito Male i “No” all’inizio mi ha fatto perdere un sacco di soldi!

gestire i no nel network marketing

Tutti noi che facciamo network marketing, ci è sicuramente capitato di ricevere dei NO al nostro progetto o prodotto/servizio.

Non è tanto il ricevere i NO ma è come li gestisci che può determinare il fallimento o il successo della tua attività.

All’inizio della mia carriera di Networker li ho gestiti davvero male, perdendo un sacco di soldi. Proprio per questo voglio condividere con te cosa fare e cosa non fare per gestire al meglio i NO che ricevi.

 

Da Non fare:

Quando ricevi un NO non devi assolutamente fare:

[bullet_block large_icon=”19.png” width=”” alignment=”center”]

  • Prendertela sul Personale, stanno dicendo NO al progetto o al prodotto non a te;
  • Chiudere Completamente i Rapporti con la persona che ti ha detto di NO.

[/bullet_block]

Il secondo punto mi ha fatto perdere un sacco di soldi, ad ogni persona non interessata chiudevo qualsiasi rapporto, li cancellavo da facebook, insomma non volevo più saperne di loro.

Se erano amici da quel momento in poi per me non lo erano più, basta chiamarli.

Errore gravissimo, non farlo, chiuderai completamente le tue possibilità future con loro.

 

Da Fare:

Quando ricevi un NO puoi:

[bullet_block large_icon=”0.png” width=”” alignment=”center”]

  • Ringraziare il tuo amico per la sua sincerità e vai avanti, non prendertela sul personale, il NO ricorda è verso il prodotto o il progetto;
  • Chiedi referenze di potenziali clienti o persone interessate ad un guadagno extra;
  • Mantieni i Rapporti, continua a sentirlo con costanza, coltiva il rapporto con loro.

[/bullet_block]

Questa si che è una gestione perfetta dei NO.

Ricorda poi che più NO ricevi più SI incontrerai, quindi il NO è fantastico ed è fondamentale (lo spiego qui perchè).

Se è un tuo amico che ti dice di NO, vorrà comunque aiutarti presentandoti alcuni suoi amici, allargherai così la tua cerchia di conoscenze. Chiedi REFERENZE.

Il NO potrebbe essere adesso, ma nel futuro non si sa mai, molte cose possono cambiare.

Se è un tuo amico mantieni il tuo rapporto con lui (è semplice usa facebook per tenerti in contatto).

Se invece era un contatto a freddo non avevi instaurato abbastanza un rapporto di fiducia e rispetto reciproco, quindi continua a coltivare il rapporto con lui, vai più in profondità con la vostra amicizia.

 

Conclusione:

Ho visto tantissime persone iscriversi dopo un mese, due mese, 6 mesi o dopo anni dalla prima volta a cui gli è stato presentato il progetto.

Tutto questo grazie al loro sponsor che non ha tagliato i ponti tra loro, mantenedo un buon rapporto ed alla occasione giusta il matrimonio si è fatto ed il nuovo distributore è partito.

Oggi grazie anche ai Social Network hai davvero la possibilità di rimanere in contatto con i tuoi amici o prospect, mantenendo vivo il rapporto con loro, sfruttali.

A Presto Alberto

PS: Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social e se hai domande scrivimile qui sotto nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.