Network Marketing: i NO sono Fondamentali!

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Nel Network Marketing, come in ogni attività, i NO ricevuti dai clienti non interessati ai nostri prodotti o servizi sono davvero Fondamentali.

Per chi sono fondamentali?

Naturalmente per la forza vendita nelle attività tradizionali e per i networker nel nostro settore.

Sarai un pò confuso 😯 , ma ora capirai che intendo.

Devi essere contento e felice ogni volta che ricevi un NO.

Riflettiamoci un pò su…

Cos’è un NO?

Un NO è quando un potenziale distributore o un cliente non sono interessati al tuo progetto o prodotto!

Cioè una persona che non vuole iniziare a collaborare con TE o non vuole i tuoi prodotti..

Ma Questa Cosa è Fantastica 😀 ..

Nel Network Marketing i NO sono Fondamentali:

E’ fantastica perchè pensaci, se non ci fossero i NO tu a che servi?

Se tutti fossero interessati ai tuoi prodotti, se tutti volessero iniziare il tuo progetto di network marketing, TU a cosa Servi?

Saresti completamente inutileeee ;-)….

Lascia che te lo ripeto: Saresti Inutile.

L’azienda apre la sua attività, tutti vogliono i suoi prodotti, li vende in automatico, quindi la forza vendita o commerciale a che serve? A nulla.

E’ grazie ai clienti non interessati che noi serviamo alle aziende.

TU sei il cercatore dei clienti interessati, è per quello che la tua azienda ti paga.

Devi trovare i clienti interessati ai prodotti o al progetto.

Da oggi in poi ogni volta che riceverai un NO ringrazialo, è grazie a lui che tu hai l’opportunità di lavorare.

E poi è matematicamente dimostrato che dopo una serie di NO troverai un SI :-).

Ricorda:

  • I NO non sono infiniti, prima o poi che tu lo voglia o meno, a forza di prendere NO troverai i SI;
  • I NO non sono riferiti a Te, ma al progetto o al prodotto, quindi dagli meno peso, non incavolarti quando li ricevi non è un affronto personale.

Personalmente poi se fosse tutto semplice non sarebbe divertente :-).

Pensaci, se ad ogni persona a cui parli compra i tuoi prodotti, dove sta il bello della trattativa? Magari del aver messo del tuo trasformando un NO in una persona interessata?

E’ come se ci fossero solo “donne e uomini facili”, non ci sarebbe più il bello ed il fascino del corteggiamento ;-).

Conclusione:

  • Pensa ai NO a come la tua opportunità di essere utile in un progetto;
  • Ad ogni NO che ricevi sappi che prima o poi troverai un SI.

A Presto Alberto