Network Marketing: i NO sono Fondamentali!

network marketing no fondamentali

Nel Network Marketing, come in ogni attività, i NO ricevuti dai clienti non interessati ai nostri prodotti o servizi sono davvero Fondamentali.

Per chi sono fondamentali?

Naturalmente per la forza vendita nelle attività tradizionali e per i networker nel nostro settore.

Sarai un pò confuso 😯 , ma ora capirai che intendo.

Devi essere contento e felice ogni volta che ricevi un NO.

Riflettiamoci un pò su…

Cos’è un NO?

Un NO è quando un potenziale distributore o un cliente non sono interessati al tuo progetto o prodotto!

Cioè una persona che non vuole iniziare a collaborare con TE o non vuole i tuoi prodotti..

Ma Questa Cosa è Fantastica 😀 ..

Nel Network Marketing i NO sono Fondamentali:

E’ fantastica perchè pensaci, se non ci fossero i NO tu a che servi?

Se tutti fossero interessati ai tuoi prodotti, se tutti volessero iniziare il tuo progetto di network marketing, TU a cosa Servi?

Saresti completamente inutileeee ;-)….

Lascia che te lo ripeto: Saresti Inutile.

L’azienda apre la sua attività, tutti vogliono i suoi prodotti, li vende in automatico, quindi la forza vendita o commerciale a che serve? A nulla.

E’ grazie ai clienti non interessati che noi serviamo alle aziende.

TU sei il cercatore dei clienti interessati, è per quello che la tua azienda ti paga.

Devi trovare i clienti interessati ai prodotti o al progetto.

Da oggi in poi ogni volta che riceverai un NO ringrazialo, è grazie a lui che tu hai l’opportunità di lavorare.

E poi è matematicamente dimostrato che dopo una serie di NO troverai un SI :-).

Ricorda:

  • I NO non sono infiniti, prima o poi che tu lo voglia o meno, a forza di prendere NO troverai i SI;
  • I NO non sono riferiti a Te, ma al progetto o al prodotto, quindi dagli meno peso, non incavolarti quando li ricevi non è un affronto personale.

Personalmente poi se fosse tutto semplice non sarebbe divertente :-).

Pensaci, se ad ogni persona a cui parli compra i tuoi prodotti, dove sta il bello della trattativa? Magari del aver messo del tuo trasformando un NO in una persona interessata?

E’ come se ci fossero solo “donne e uomini facili”, non ci sarebbe più il bello ed il fascino del corteggiamento ;-).

Conclusione:

  • Pensa ai NO a come la tua opportunità di essere utile in un progetto;
  • Ad ogni NO che ricevi sappi che prima o poi troverai un SI.

A Presto Alberto

6 risposte a “Network Marketing: i NO sono Fondamentali!”

  1. Avatar Mattia
    Mattia

    Ciao Alberto,
    non ci avevo mai pensato, però è vero se non ci fossero i NO noi distributori saremmo veramente inutili :-).

    Ti seguo Spesso Grandissimo.. Ciao

  2. Avatar Stefano Orru

    Imparare ad accettare i rifiuti, imparare a gestirli e soprattutto imparare a trasformarli in qualcosa di positivo credo sia qualcosa di fondamentale anche nella vita in generale.
    Ci capiterà sempre di trovarci di fronte a qualcuno che non ci vuole o che non accetta le nostre proposte/idee, questo ci mette di fronte ad un bivio.
    1. Pensare di avere ragione e insistere facendo le cose sempre nello stesso modo
    2. Pensare che gli altri sono lo specchio delle cose che non ci piacciono di noi e riflettere sul perchè abbiamo preso un NO e sul come possiamo migliorare per avere più SI o comunque per trarre beneficio anche dai NO.

    Il Network Marketing come poche altre cose nella vita ci consentono di allenarci ogni giorno a gestire noi stessi e gli altri. Tutto questo ovviamente mentre impariamo, allarghiamo le nostre conoscenze e competenze e guadagniamo.

    Ad un certo punto diventa quasi divertente prendere alcuni NO, perchè sappiamo che ci fanno bene.

    L’importante è non fare come la MOSCA che trasforma la sua TENACIA in stupidità, sbattendo sempre contro la finestra e non trovano mai un modo diverso di fare la stessa cosa.
    Impariamo dai nostri errori!

    Have a nice day!
    Be Unstoppable and Be Extraordinary doing Extraordinary Things!
    #UYG

    Stefano – Co-Founder of Futuristicplan

    1. Avatar Alberto Consoli

      Ciao Stefano,
      bellissimo l’esempio della Mosca, detto bene è importante essere costanti ma non stupidi se vediamo che le cose non vanno come vorremmo.
      Ogni volta che implementi una nuova strategia nella tua attività portala avanti con credo e costanza per 90gg, poi tira le somme e se necessario aggiusta il tiro.

      A Presto Alberto

  3. Avatar Simone
    Simone

    Alberto,più che beccarmi i no,io mi sono beccato i “CI PENSO”.Come posso rispondere a questa obiezione?

    1. Avatar Alberto Consoli

      Ciao Simone,
      il ci penso solitamente è una scusa 🙂 il candidato vuole allontarnarsi dalla situazione.
      Comunque puoi sempre risponde:
      ” Bè si ovvio che ci deve pensare, ma nello specifico a cosa devi pensare?”
      oppure
      ” Ti capisco, anche io la prima volta che ho visto il progetto ci ho pensato su, visto che sono qua e posso rispondere a tutte le tue domande, su cosa devi pesare?”..

      Ciao Alberto

      1. Avatar Simone
        Simone

        Grazie 🙂 potresti fare anche una categoria su come rispondere alle eventuali e probabili obiezioni inerenti al network marketing? 🙂 Ringrazio ulteriormente 🙂 ammesso e concesso che abbia del tempo da perdere nel farlo 🙂 se no tranquillo lascia stare.

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