Cambiare Lavoro per Guadagnare di più?

cambiare lavoro per guadagnarci di più

Ti è mai capitato di voler cambiare lavoro per guadagnare di più? Come ti sei comportato? Hai cambiato per questo motivo?

Magari ti sono venute in mente frasi del tipo: “stai attendo qui il lavoro è sicuro… oppure ti pagano regolarmente lo stipendio da 5 anni…. Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia, ma non sa quel che trova” e via dicendo…

Il tutto aumentando sempre di più i tuoi dubbi, dico bene?

Personalmente posso dirti, ascolta tutti ma decidi TU… non lasciarti influenzare dalle opinioni altrui, fai quello che è meglio per te.

Spesso cambiare lavoro per soldi non è la migliore scelta, vediamo perchè.

 

Ha senso Cambiare lavoro per guadagnarci di più?

ha senso cambiare lavoro per guadagnare più soldi?

Vabbè che personalmente non credo nel lavoro da dipendente per una serie di motivi, ma ha veramente senso farlo per guadagnare di più?

Delle volte può essere, ma non credo che i soldi facciano sempre la differenza.

Nella mia vita ogni volta che ho preso decisioni lavorative per i soldi non mi è mai andata bene, fai le cose con il cuore, questo è il mio consiglio.

Cambiare lavoro è umano, le persone che vogliono evolversi se nel proprio lavoro non ci sono prospettive ti crescita tendono a cambiare e fanno bene.

Però non credo che l’obiettivo primario sia solo guadagnarci di più.

Credo che cambiare sia normale, tutto cambia e si evolve nella vita, ma fallo per altri motivi.

Se sei preso con l’acqua alla gola magari puoi pensare di farlo per qualche spicciolo in più, ma poi se il lavoro non ti soddisfa? Se non ti dà opportunità di esprimerti? Se non ti dà l’opportunità di crescere? Fidati che vorrai di nuovo cambiare.

Pensaci, hai bisogno di lavorare per tutta la vita, finchè non vai in pensione (a meno che non fai come me che ho trovato un progetto che in 1 anno mi ha dato la libertà) quindi perchè fare una cosa contro voglia per tutti questi anni? Inutile..

In una giornata tipo almeno 8 ore le dedichi al tuo lavoro, 8 ore che sprecherai se trovi un lavoro solo per fare più soldi.

Se fai un lavoro che ami, sarai felice e non ti sembrerà di lavorare, ecco perchè ti consiglio di scegliere un lavoro più in linea con le tue aspirazioni piuttosto che una scelta di soldi.

Non ti porterà da nessuna parte.

 

Soluzioni Alternative al Cambiare Lavoro per guadagnarci di più:

alternative a cambiare lavoro per guadagnarci più soldi

Mettiamo invece che hai un lavoro che ti piace, ma non ti fa guadagnare abbastanza.

Puoi scegliere di:

  1. Chiedere un aumento, in questi ultimi anni avrai sicuramente migliorato le tue competenze rispetto al tuo primo giorno in azienda, quindi starai dando più valore, chiedi e ti sarà dato, diceva un saggio 😉  PS: ma fallo se sei il classico dipendente che ci mette del suo, che fa più di quello che gli è chiesto, allora si che te lo meriti. Se invece al contrario sei il classico dipendente che appena finito il suo turno è già fuori ufficio in velocità o che si lamenta sempre senza mai portare valore aggiunto, fidati non chiederlo, non te lo meriti.
  2. Trovare un azienda che per lo stesso lavoro ti paghi di più, semplice.
  3. Se non riesci ad avere una delle due soluzioni ed hai bisogno di quesi 3/400€ in più, creati un Piano B o un attività nel tempo libero per fare soldi extra per arrivare meglio a fine mese.

Quanto meno farai il lavoro che ti piace ma avrai quel tanto in più che ti serve per vivere sereno.

C’è poco da fare, quanto hai i soldi si vive meglio e se qualcuno ti dice che i soldi non sono importanti, non ne ha e vive male.

Vai trova la tua soluzione ma quanto meno fai il lavoro che ti soddisfa.

A presto

Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.