Fin da quando andavo all’università mi sono sempre detto: Voglio Aprire un’Attività!
Questo era il mio sogno perchè ho subito capito che se volevo essere qualcuno nella vita, avere risultati extraordinari non potevo fare quello che fa la maggior parte delle persone.
I più studiano e cercano un lavoro per 40 anni per poi godersi la vita in pensione.
Altri i meno, creano aziende, business o fanno cose diverse che gli fanno ottenere risultati incredibili con uno stile di vita invidiabile a tutti.
Ecco che però quando vuoi qualcosa ma non sai come fare o non hai le giuste informazioni i blocchi e le paure sono molte.
Ma la mia Intenzione era Forte:
“… Voglio Aprire un’Attività …”
Questo era il mio forte credo, spero anche per te, perchè è solo cosi che se affronti grandi sfide e le vince, potrai diventare un grande uomo o donna :-).
Ecco i miei Blocchi:
- Non ho Abbastanza Soldi: In Effetti ho sempre pensato che per mettersi in proprio bisognasse avere tanti ma tanti soldi.
- C’è Troppa Concorrenza nel mio Mercato: Esatto troppi competitor, perchè proprio la mia idea dovrebbe avere successo?
- Ma Riusciro a Realizzare il mio Progetto? Ce la Farò? E Se Fallisco?
- Avrò Abbastanza Fortuna?
Questi erano alcuni dei miei blocchi personali che mi fermavano nel creare la mia attività di successo.
Ecco Come Guadagnare Soldi da Casa con un Attività Semplice, Adatta Tutti e Senza Rischi? CLICCA QUI
Col Tempo ho capito che molti dei blocchi erano un pò una diretta conseguenza di una mentalità portata al “giocare sul sicuro” piuttosto che liberare tutte le mie potenzialità.
Francamente la scuola, la società e i nostri genitori sono quasi tutti portati ad insegnarci a come diventare dei bravi dipendenti, non a come sfruttare le nostre potenzialità per fare impresa.
Quindi se volevo ottenere la vita che ho sempre desiderato, dovevo partire da una mia consapevolezza per capire dove mi trovavo in quel momento e chiarire dove volevo arrivare.
Molti dicono, che se hai un forte perchè il come realizzarlo non è mai un problema.
E questo è vero, almeno cosi lo è stato per me.
Col tempo ho semplicemente aperto la mia mente a nuove informazioni (cultura finanziaria) e a nuove opportunità.
Nella mia vita ho fatto molte esperienze con varie attività, e devo dirti che oggi fare impresa è più semplice di 5 o 10 anni fa.
Non intendo con i sistemi tradizionali, ma ci sono talmente tanti modi per creare la tua azienda low cost che ne anche immagini.
Ora nel 21° Secolo grazie ad internet, alle tecnologie, alla globalizzazione ed alla forza delle community, puoi veramente liberare il tuo potenziale per rendere la tua vita come hai sempre desiderato.
Ricerca nuove informazioni, cosi potrai ragionare in modi diversi, prenderai nuove decisioni, agirai diversamente ottenendo cosi nuovi risultati per un futuro migliore.
Veramente è possibile, tutto parte dalle nuove informazioni, oggi accessibili a tutti.
Personalmente da due anni ho avviato un’attività con poche centinai di euro, senza i classici rischi d’impresa, che gestisco comodamente ovunque sono.
Un’Attività alla portata di tutti, ma senza le giuste informazioni e l’apertura mentale non avrei mai intrappreso. Avrei così rinunciato allo stile di vita che ho adesso.
Ti Piacerebbe essere Pagato ogni volta che Offri un Caffè? CLICCA QUI
A Presto Alberto Consoli
Lascia un commento