Credo che la tecnologia abbia cambiato il modo di fare network marketing.
Sei d’accordo con me?
Anni fa promuovere la nostra attività era molto ma molto diverso, non c’era tutta questa tecnologia ne internet a nostro supporto.
Credo però che non tutto vada sostituito, molto è ancora valido e va utilizzato per avere successo in questa grande industria.
Usiamo solo la Tecnologia?
Alcuni che iniziano l’attività in questo periodo, credono che la soluzione sia sfruttare solo la tecnologia, perdendosi tutto quel processo iniziale molto ma molto più rapido.
Ok utilizzare i cellulari, per fare l’attività ma non solo, alcuni ne anche più chiamano mandano un messaggio su Whatsapp per informare gli amici del loro progetto: Assurdo…
Dove lo mettiamo il contatto umano? Spesso andare da un nostro conoscente per farci una chiaccherata ed invitarlo ad un nostro evento, funziona ancora alla grande.
Perchè fare solo webinar online? Quando puoi portare i tuoi amici agli eventi live?
Credo che in un mondo sempre più tecnologico, tornare al contatto umano sia di fondamentale importanza.
Tecnologia Complementare all’attività!
Anche io in tutte le mie attività ho sfruttato il web per incrementare il business, ma non solo quello.
Nel network marketing so che molti ti propongono il sistema online che lavora 24 ore su 24 per te, ti dicono che farà tutto il tuo sito, non dovrai ne anche alzare la cornetta.
Non è così, dovrai sempre metterci del tuo, dovrai costruirti una reputazione 2.0 e solo dopo le persone si fideranno di te.
Non esistono scorciatoie, anche il web ha bisogno di tempo per funzionare alla grande.
Personalmente quando ho iniziato nel network marketing sono partito dai miei contatti caldi, infatti ti consiglio un mio articolo su come creare la tua lista nomi, fondamentale per iniziare a costruire la tua squadra.
Dopo aver approfondito l’attività e acquisito delle competenze, ho sfruttato il web per trovare nuovi collaboratori, formare la mia organizzazione e molto altro ancora.
Ho creato questo blog, ho la mia pagina facebook e ho un canale youtube.
Ma sono partito dalla lista nomi, dai contatti che mi conosco e che si fidano di me per partire velocemente.
Conclusione:
Non credere alle finte scorciatoie dell’utilizzare solo il web, magari perchè sei timido o pensi di disturbare i tuoi amici.
Devi sapere che il network marketing può essere la tua opportunità di raggiungere la libertà finanziaria, una grande crescita personale, benessere fisico e molto altro ancora.
Credi che solo tu vorresti ottenere tutti questi vantaggi? Tutti li vogliono, anche i tuoi amici, quindi con coraggio contattali ed informali del tuo grandissimo progetto.
Nel mentre che informi la tua lista nomi, se vuoi crea un sistema online per trovare nuovi contatti creando un sito, una pagina facebook o un canale youtube.
Questo è quello che penso, tu che dici al riguardo? Lasciami un commento qui sotto.
A Presto Alberto
Lascia un commento