Una Tecnica + 1 per Vendere più Prodotti nel tuo Network Marketing

tecnica per vendere network marketing

Hai pochi clienti? Non riesci a trovare un modo per Vendere più Prodotti nel tuo network marketing? Vuoi concentrarti più sulla sponsorizzazione ma sai benissimo che bisogna anche creare un gruppo di clienti fidelizzati, ma non sai come?

Caro Networker sei nell’articolo giusto, oggi voglio darti una dritta pazzesca che molti sottovalutano, io stesso all’inizio l’ho fatto ed ho perso un sacco di soldi e di clienti.

Vediamola assieme…

La mia esperienza personale:

Quando ho iniziato 5 anni fa in questa industria, sono partito per il Business, si per costruirmi un entrata automatica con il network marketing.

Volevo la libertà finanziaria e mi piaceva un casino farlo aiutando gli altri a raggiungere i loro obiettivi finanziari.

Quindi sono partito per il Business.

Spesso se parti per il business ti viene più facile consigliare il business, viceversa se parti dal prodotto ti viene più spontaneo consigliare il prodotto/servizio.

Ecco che mi veniva facilissimo fin da subito consigliare il business.

Mi ricordo bene i miei primi 4 contatti, 4 iscritti… Pazzesco vero?

Però…

Partecipando alle formazioni ho capito velocemente che per avere un business solido dovevo avere anche dei clienti fidelizzati che ogni mese usavano i miei prodotti.

Eppure fino al giorno prima manco cagavo i clienti, ti giuro, persone che mi dicevano NO al business ma che mi chiedevano il prodotto manco glieli vendevo, ero un pazzo….

Sono andato avanti per la mia strada solo per il business, finché un giorno, nella nostra azienda hanno lanciato un programma di fidelizzazione per i clienti.

Li ho capito la potenza di un business solido costruito sia sui clienti che su nuovi distributori.

Da lì in poi, ho cercato di focalizzarmi su entrambe le cose!

Ti chiedo un piccolo favore (per te piccolo, per me enorme). Questa guida che stai leggendo è di 1000 parole e mi è "costata" qualche giorno di lavoro.

Che ne dici di ripagare il mio impegno facendo semplicemente +1? Grazie di cuore 😉

Come Vendere più prodotti?

vendere di più nel network marketing

Per avere più clienti puoi:

  • Fare Passaparola con la tua Lista Nomi

    Si questa è la più vecchia tecnica utilizzata nel network marketing e che funziona alla grande. Noi abbiamo una telefonata bomba (dove chiedendo un aiuto ai nostri amici) in un pomeriggio vendiamo, ridabisco al telefono, un sacco di prodotti. Che ti piaccia o no, funziona, quindi se sei all’inizio perchè non sfruttarla?

  • Usare Facebook in modo intelligente

    Puoi costruirti un marketing su Facebook per intercettare nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti. Senza rompere le scatole in giro, fare volantini o suonare i campanelli. Facebook fa il lavoro duro per te e tu vendi un sacco di prodotti. Se non sai manco da dove partire, ti consiglio di dare un occhiata al mio ultimo corso messo online pochi giorni fa, che ti insegna passo dopo passo a come costruirti il tuo marketing su Facebook.

  • Raddoppiare i tuoi risultati con gli stessi sforzi

    Puoi sfruttare i tuoi contatti fatti per il business per vendere prodotti. Te lo spiego nel promssimo paragrafo qui sotto, continua a leggere.

 

Un giorno ad un business meeting l’illuminazione…

Ascoltando la storia di una persona che aveva appena ottenuto la sua prima qualifica, ho capito come poter raddoppiare i miei risultati con lo stesso sforzo.

E’ una cosa che non ho mai considerato, che pazzo.

Ricordi prima quando ti dicevo che alcune persone non interessate al business mi chiedevano i prodotti? Ecco bingooooo, è qui la soluzione per aumentare le tue vendite, senza sforzi, senza far azioni diverse, nel mentre costruisci il tuo business (cercando nuovi distributori) costruisci anche il tuo parco clienti.

Ogni volta che una persona ti dice di NO al business proponigli i prodotti.

Anzi mentre gli stai facendo conoscere il tuo progetto puoi dirgli “Guarda se non farà per te questo progetto, mi farebbe piacere averti come cliente.

Così li indirizzi già ad essere clienti se non dovrebbero essere interessati al business.

All’inizio io li snobbavo perchè ero troppo concentrato sul Business, ma quanti clienti mi sono fatto scappare? Assurdo.

E se alcuni ti questi si trovavano bene con il prodotto, magari diventano distributori.

Non fare anche te questo errore.

Molti usano la tecnica inversa, fanno partire le persone dal prodotto, appena hanno risultati dal suo utilizzo, li consiglio il business.

E’ una buona strategia, ma a vole è molto lenta!

Al contrario se sfrutti il tuo focus sui contatti business, puoi aumentare le tue vendere lavorando sui NO.

Pensa solo a questo:

  • Magari ti sei dato l’obiettivo di fare 5 contatti al giorno, vuol dire 150 contatti mese;
  • Sai benissimo che non tutti verranno a vedere il tuo business, stiamo bassi, metti che 75 vengono al tuo meeting o guardano il tools che gli consigli;
  • l’80% di questi ti dirà di NO, spesso anche di più se sei all’inizio e non ti fai aiutare dal tuo sponsor;
  • quindi sono 60 persone “perse” e non interessate al business;
  • se a queste 60 persone gli consigli il prodotto, anche se 1/10 te lo accetta hai appena fatto 6 nuovi clienti!

Ottimo, non credi? 6 nuovi clienti al mese non è mica male.

Da questi troverai nuovi clienti attraverso le referenze, ed alcuni di questi contenti del prodotto vorranno diventare nuovi distributori!

E la cosa bella sai qual’è?

Non ti resta che fare solo un piccolo sforzo in più ad ogni persona che ti dice di NO al business. Chiedi e ti sarà dato.

Accetta il NO per il business, ci sta, ma tutti possono usare il prodotto (soprattutto se è semplice come il nostro ed è già un abitudine che la maggior parte delle persone ha).

Non ci crederai ma così farai nuovi clienti in modo facile e mentre costruisci la tua squadra.

Non solo…

Tra un evento e l’altro, per tutte le persone che non decidono subito, gli vendo già del prodotto, così mentre si informano del business stanno già usando e capendo le potenzialità dei nostri prodotti.

Ecco che così ho potuto concentrarmi sulla parte più bella del business (più bella per me), ricordi? Sono partito per il business questo è l’aspetto che più mi piace condividere.

L’ho fatto, senza scordarmi anche dei clienti, importantissimi per creare un business solido.

Fammi sapere come va e quanti nuovi clienti farai per il tuo network marketing, scrivilo qui sotto nei commenti.

A presto

Alberto

Se mi lascerai un commento di ringraziamento o qualche critica costruttiva al post, te ne sarò infinitamente grato. Se non l’hai già fatto, fai click su +1 🙂