Rimedi Naturali Mal di Testa

rimedi naturali mal di testa

In Italia ne soffrono molte persone, spesso su base giornaliera, deriva da varie cause e sempre più cercano rimedi naturali al mal di testa.

Fortunamente è pieno di rimedi naturali che puoi scegliere se anche tu soffri di cefalee o emicranie, trovando quello più comodo e semplice per te.

Sono sempre più convinto che le cose semplici che non ci cambiano le abitudini sono quelle che ci danno più benefici, alla fine di questo articolo scoprirai come risolvere il tuo problema del mal di testa migliorando una tua abitudine giornaliera.

 

[bullet_block large_icon=”0.png” width=”” alignment=”center” font_size=”25″ font_font=”Oswald” font_style=”bold”]

  • 1 – OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

[/bullet_block]

rimedio naturale mal di testa olio essenziale di lavanda

Ottimo per profumare gli ambienti in casa, attraverso gli umidificatori o le lampade per aromi, migliorando l’armonia famigliare ma anche perfetto per le emicranie.

E’ consigliabile usare l’olio essenziale di lavanda per via inalatoria (con una goccia su un fazzolletto per aspirarne l’aroma), due goccia su ogni tazza di acqua bollente per inalare i vapori o  da usare per fare un leggero massaggio alle tempie.

 

[bullet_block large_icon=”0.png” width=”” alignment=”center” font_size=”25″ font_font=”Oswald” font_style=”bold”]

  • 2 – OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA

[/bullet_block]

rimedio naturale mal di testa olio essenziale di menta piperita

Anche l’olio essenziale di menta piperita se massaggiato localmente è utile per tutti i tipi di mal di testa. In uno studio tedesco su Cephalalgia, si evince che la menta piperita riesca a ottenere una riduzione del mal di testa di oltre il 40%, agendo soprattutto sulla componente muscolo-tensiva.

Questo olio profumato aiuta il controllo del flusso di sangue nel corpo. Dolori di emicrania sono spesso a causa della scarsa circolazione sanguigna.

 

Altri Rimedi Naturali per il Mal di Testa:

rimedi naturali mal di testa

Credo che il nostro corpo è personale e come tale, non possiamo tutti gestire le stesse problematiche con le stesse soluzione. Se pensi entrano in gioco troppe varibiali che non possiamo gestire ne a volte sapere.

Quindi il mio consiglio è di provare e trovare la migliore soluzione per te, ecco altri rimedi naturali per il mal di testa:

[bullet_block large_icon=”13.png” width=”” alignment=”center”]

  • Impacchi Vegetali con foglie di cavolo o cipolla;
  • Fette di Limone o Patate, da tenere nelle tempie;
  • Una tisana Calmante, così da rilassarti e ritrovare la quiete;
  • Fiori di Bach per il mal di testa.

[/bullet_block]

Cerca ovviamente di evitare l’uso eccessione di farmaci e antidolorifici, ti sembrerà strano ma un uso eccessione spesso complica solo la situazione, senza contare tutti gli effetti indesiderati.

Abbiamo tutti una vita frenetica, spesso mangiamo male, riposiamo poco e ci stressiamo facilmente, cerca di evitare tutto questo. Dai il giusto peso al cibo (evita carni rosse, salumi e formaggi grassi che sostengono l’infiammazione), al riposo notturno e se puoi prenditi dei momenti di relax nella tua giornata.

Altri 9 Consigli per il Mal di Testa, senza Farmaci.

 

Cultura Cinese: Rimedi Naturali Mal di Testa

Da non sottovalutare la medicina tradizionale cinese, ricca di perle naturali per prendersi cura del proprio benessere. Uno tra i migliori rimedi naturali per il mal di testa e non solo.

Da 4 anni circa, uso il ganoderma lucidum un potentissimo integratore naturale conosciuto da più di 4000 anni in cina e giappone per le sue innumerevoli proprietà.

ganoderma lucidum

 

Il ganoderma lucidum è un potentissimo Antinfiammatorio e Antidolorifico naturale, senza effetti collaterali dei farmaci.

Tra le sue caratteristiche è un adattogeno, si adatta alle nostre esigenze, ecco che in periodo impegnativi della nostra vita, ci viene in nostro soccorso tenendo sotto controllo lo stress, che come abbiamo visto prima può essere una delle cause del mal di testa.

rimedi naturali mal di testa corriere della sera
Estratto dell’inserto Beauty del Corriere della Sera

Il bello è che lo assumo ogni senza in automatico, senza ricordarmi di assumerlo. Perchè ti starai richiedendo?

Bè semplicemente perchè ho trovato un azienda che ha avuto l’idea geniale di inserire il ganoderma lucidum nel caffè, tè e cioccolata calda.

Oggi hai la possibilità di migliorare la tua abitudine di bere caffè o tè, sostituendo la tua attuale marca con una bevanda sana (ricca di ganoderma lucidum organico al 100%), ottima come rimedio naturale per il mal di testa.

Clicca Qui per Approfondire tutte le Bevande Organo con Ganoderma

 

A presto

Alberto

[divider style=”2″]

I Contenuti di Questa Pagina hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, ne ad eventuali terapie in atto. Nel Rispetto del Codice di Condotta dal D.L. 70 del 09/04/2003 le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali albertoconsoli.it puo’ rimandare con vari link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.