Non c’è Lavoro o le mie Competenze non Servono?

Oggi voglio scrivere questo articolo un pò strano, ma sia chiaro non voglio offendere nessuno, voglio ragionare un attimo con te di questo periodo che stiamo affrontando.

E’ un periodo di crisi? Sei d’accordo con me?

Io non ne sono cosi sicuro, seguimi nel ragionamento.

Ad una veloce analisi può sembrare un periodo di crisi in quanto molte aziende chiudono e tanti dipendenti perdono il posto di lavoro fisso.

Ma non è che il mercato sta cambiando?

Proprio l’altro giorno ero in macchina di un amico e fermandomi ad un casello dell’autostrada ho notato come le cose stanno cambiando, dove prima c’erano lavoratori ora ci sono computer, calcolatori o macchine automatizzate.

Non me ne ero mai accorto avendo il telepass, ma l’altro giorno ho proprio visto come ai caselli stiano sparendo persone e ci siano ormai pagamenti automatici.

Questo è solo un esempio ma ormai tante professioni stanno sparendo perchè vengono sostituite da robot o macchinari automatici.

Ora purtroppo non è che c’è crisi, ma se forse sono molti mesi che non trovi lavoro è perchè le tue competenze in questo momento non sono richieste, magari perchè sostituite come abbiamo visto da computer.

Con questo non voglio dirti che sei tu sbagliato, ma è il mercato che sta cambiando sempre più velocemente.

Siamo nell’era della tecnologia e dell’informatica, nascono cosi nuove figure specializzate sul Web, sullo sviluppo di software e app, network marketing.

Tutte Queste chiacchiere sull’adattabilità al cambiamento non sono solo stupide, ma dannose. L’unico Modo per gestire il cambiamento è crearlo in prima persona. – Peter Drucker

Con questo voglio consigliarti di uscire dalla tua zona di comfort e pensare in modo diverso.

Non trovi lavoro? Amplia le tue competenze cosi potrai iniziare nuovi progetti o lanciarti in qualcosa di nuovo che fino ad oggi non ti saresti mai sognato di fare.

Ogni volta che esci dalla zona comfort è il momento in cui stai crescendo, migliorando le tue capacità.

Spesso quello a cui siamo abituati non è sempre l’unica soluzione ne la migliore.

Vorresti far parte di un progetto innovativo in forte espansione? Clicca Qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.