Tutto è Possibile nella Vita!

Oggi navigando su Facebook ho trovato un’immagine davvero affascinante che ha subito preso la mia attenzione!

PS: Se vuoi che facebook sia una cosa utile seleziona le persone che hai tra le amicizie, altrimenti troverai solo una discarica di post dove tutti si lamentano, fai selezione cosi troverai link utili alla tua causa.

Dopo questa piccola parentesi guarda l’immagine qui all’inizio dell’articolo.

Veramente noi essere umani non abbiamo limiti, guardando la prima immagine mi è proprio venuto in mente quest’altra:

E’ quanto vedo queste imprese epocali che penso sempre di più che gli unici limiti che abbiamo siano solo nella nostra mente.

Tutto ciò a cui pensiamo con tenacia e costanza l’attraiamo nella nostra vita, è un pò quello che insegnano negli ultimi periodi la legge di attrazione a partire dal film The Secret (se non conosci questa legge qui troverai alcuni libri che ne parlano)

Vedi persone che fanno cose straordinarie ed invece altre che per piccoli ed insignificanti problemi si trovano in difficoltà.

Io penso che niente sia un vero problema insuperabile, se non la morte, per tutto il resto c’è una soluzione e se hai abbastanza coraggio, fede, tenacia e azione la troverai una via d’uscita.

Ci saranno sicuramente dei momenti facili, altri un pò meno, però alla fine questa è la vita ed è inutile che ti arrabbi, non serve a nulla.

Le piccole situazioni da risolvere di tutti i giorni sono un segnali di conferma che siamo vivi e che stiamo vivendo, tutto è positivo.

Alcuni consigli utili:

1) Cambia le parole con cui definisci i tuoi “problemi”, intanto parti dal non usare più la parola problema ma situazione da risolvere, smontali, rendili banali con le parole cosi anche nella tua mente lo diventeranno.

2) Quando hai una situazione, non incavolarti, chiediti: “Come posso risolvere….?”

3) Fissa dei grandi obiettivi su cui mantenerti focalizzato, sarai sempre motivato e non soffermarti troppo sui piccoli intoppi che incontrerai strada facendo, tiene la mente sul premio finale. Per facilitarti nel rimanere focalizzato verso i tuoi traguardi visualizzati e prova le emozioni come se li avessi già raggiunti.

A Presto

Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.