Due anni fa lessi per la Prima Volta Padre Ricco Padre Povero di Robert T. Kiyosaki, un libro che mi ha davvero illuminato.
Recensione Padre Ricco Padre Povero:
La cosa che più mi ha colpito è che con parole semplici Robert T. Kiyosaki ti fa conoscere le regole del denaro che solo i ricchi sanno, il loro modo di ragionare, come pensano e cosa fanno di diverso dai poveri e dalla classe media.
E’ emblematica la differenza di consigli del padre ricco rispetto al padre povero, da li possiamo capire come mai persone che nascono nel cedo medio o povero rimangono tali, non tanto per mancanza di capacità ma soprattutto per mancanza di informazioni e di esempi positivi.
Questi concetti dovrebbero insegnarli a scuola.
Nel libro si fa un vero e proprio percorso per capire effettivamente cosa possiamo fare oggi per la nostra libertà finanziaria.
Non solo troverai alcuni concetti importanti ma anche capirai perchè devi farli in questo determinato periodo.
Queste informazioni sono fondamentali per il tuo futuro finanziario, perchè se oggi sei ancora li a cercare un lavoro, credimi non è la migliore soluzione che puoi scegliere.
Oggi tutti abbiamo la possibilità di far lavorare duramente i soldi per noi e non lavorare noi duramente per il denaro.
Oggi è il miglior momento per cambiare il proprio destino finanziario.
Alcuni Concetti Importanti di Padre Ricco Padre Povero:
Ecco alcuni concetti che mi hanno davvero incuriosito:
- Concetti del cashflow e reddito passivo;
- Non lavorare per i soldi, ma come far lavorare duramente i soldi per noi;
- Perchè acquistare la casa dove si abita sia il primo grande errore finanziario dei giorni nostri;
- Creare Attivi che ci creano entrate automatiche di denaro;
- I 4 quadranti del lavoro.
Quello che davvero mi ha colpito è proprio il linguaggio semplice, non serve avere una laurea in economia per capire questo libro, anche tu qualsiasi sia la tua provenienza hai la possibilità di comprendere queste informazioni troppo importanti per il tuo futuro finanziario.
Ti Consiglio di compralo subito, iniziare a leggerlo e mettere in pratica i consigli di Robert T. Kiyosaki – Compralo sul Giardino dei Libri.
A Presto Alberto
Lascia un commento