Nel Network Marketing Meglio Coinvolgere Tanti Collaboratori e Scarsi?

network marketing pochi buoni collaboratori

Quando anni fa ho iniziato la mia attività di network marketing, ho pensato subito che il successo stava tutto nei numeri.

quante vendite? quante sponsorizzazioni? a quanti eventi dovevo partecipare?

Soprattutto pensavo che più persone sponsorizzavo più avrai avuto successo, perchè i numeri sarebbero diventati esponenziali.

Si ok da un lato ci può stare, ma alla fine non è proprio cosi.

Un giorno, mentre leggevo “La Presentazione 45 secondi” – di don failla, venne trattato l’argomento di quante persone sponsorizzare e riuscire a gestire al meglio.

Il numero magico è:

5 partner da gestire alla volta.

Intanto Ho capito una cosa importantissima, che poi col tempo ne ho avuto la conferma, non servono tanti e scarsi, meglio ma molto meglio pochi e buoni.

Grandi organizzazioni possono nascere da poche persone, non servono migliaia di persone, basta avviare una forte duplicazione con un sistema che funziona.

In effetti diciamo che con 1 o 2 persone forti puoi costruirti una rendita interessante, ma spesso molti piani marketing necessitano di più persone sponsorizzate direttamente per far carriera.

Raggiungi il numero necessario di persone tue dirette per far carriera, ma lavora contemporaneamente con 5 linee alla volta, di più non riuscirai a gestirle al meglio.

Attenzione, voglio però darti un consiglio, per non fare anche tu il mio stesso errore.

Segui 5 Persone Serie alla volta.

In questa ultima frase la parola magica è SERIE.

Hai capito bene, non pensare di aver iscritto 5 persone, ed aspettare che il tuo business decolli.

Tu hai bisogno di campioni, di persone serie, di professionisti, cioè di quei partner che hanno preso seriamente l’attività e vogliono impegnarsi in modo importante nel progetto, per raggiungere risultati fuori dalla normalità.

Persone serie e professionisti, non intendo coinvolgere solo networker già affermati, ma partner che lo vogliono diventare.

Io per esempio non ero un networker, ma ho voluto diventarlo, quindi ero disposto a pagare il giusto prezzo in sacrifici, impegno, formazione ed azione sul campo.

Spesso può capitare che per trovare 5 persone serie nel network marketing, bisogna sponsorizzare magari 10 o 15 persone.

Quindi finchè non trovi 5 persone serie, non fermarti a sponsorizzare. Il vantaggio di trovare persone serie è che cercheranno nel minor tempo possibile di essere autonome ed è li che costruirai la tua rendita.

Se invece segui 10/15 linee non serie, avrai un sacco di impegni, un sacco di chiamate perdi tempo, perchè le persone non serie non saranno disposte a diventare velocemente autonome, ma a singhiozzo ti chiederanno informazioni non importanti, su particolari o cose negative che gli sono capitate.

Come lo vedo se sono serie?

Lo capisci subito una volta coinvolte, prova a chiedergli:

L’attività vuoi farla velocemente o lentamente? Quanto tempo alla settimana sei disposto a dedicarci?

Se il vostro nuovo collaboratore vi dice che vuole fare l’attività lentamente, dedicando 2 ore a settimana, secondo voi è serio?

Sicuramente non lo è, forse una persona così non la sponsorizzerai neppure. Perchè dedicare il mio tempo ad una persona che non vuole impegnarsi seriamente nel progetto?

Presentate il progetto a tutti, ma selezionate le persone con cui collaborare.

Partner Ideali:

Vediamo il collaboratore ideale che tipo di caratteristiche deve avere:

  • Persona Ambiziosa, con standard alti e con un Forte Perchè;
  • Che vuole impegnarsi minimo minimo 20 ore a settimana nel progetto, molto ma molto meglio se Full Time;
  • Come detto prima, voglionodiventare autonome velocemente, è li che inizierà la duplicazione;
  • Ha voglia di imparare, quindi ti chiama spesso e si informa sull’attività, partecipa alla formazione.

Ecco lo vedi subito chi ha queste caratteristiche, fin dai primi giorni, perchè se un nuovo collaboratore appena entrato nel progetto, non ti chiama mai, non partecipa agli eventi del team, come puoi pensare che stia facendo l’attività? o che voglia diventare serio?

Ok rispettiamo i tempi di tutti i nostri collaboratori, non forziamo nessuno a far di più di quello che vuole fare, ma se noi vogliamo andare più velocemente perchè siamo ambiziosi, dobbiamo dedicare il nostro tempo a chi vuole ottenere risultati extraordinari.

A Presto Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.