Il Network Marketing Funziona?

il network marketing funziona

Quando vogliamo coinvolgere nel network marketing alcuni conoscenti capita che ci chiedono se questa industria funziona davvero.

Ti è mai Capitato?

A questa domanda rimango ancora un pò allibito, perchè è ovvio che funziona.

Cioè se un tuo amico ti invita ad una presentazione dove vedi 50, 100, 200, 300 o 1000 persone tutte li per quel progetto.

Ancora chiedi se funziona?

Ok va bene, uno è ancora scettico, ma se poi salgono sul palco persone che hanno pure fatto carriera, che guadagnano da questa attività e ci mettono la faccia per trasmetterti il loro messaggio.

Ancora chiedi se funziona?

Ma non solo a queste presentazioni magari provi pure i prodotti che l’azienda commercializza, quindi i prodotti esistono, l’azienda esiste.

Ancora chiedi se funziona?

Diciamo che sei scettico forte, allora torni a casa, accendi il tuo computer e digiti network marketing su google.

Vedi tantissimi siti che ne parlano bene ed allora capisci che questa è un industria che funziona.

Ma vuoi ancora più dati, dai un occhiata a questo sito businessforhome.org dove trovi la classifica delle persone più pagate al mondo nel network marketing.

Hai visto le cifre?

A questo punto è davvero impossibile continuare a chiedere se il network marketing funziona.

Ma per dovere di cronaca, voglio condividere con te un altro sito (directsellingnews.com) trovi la lista delle 100 aziende più forti nella vendita diretta, fatalità tra i primi posti molte del network marketing tra cui:

  • Amway
  • Herbalife
  • Nu Skin

3 aziende tra le prime 10 con i fatturati più alti al mondo.

Non solo, alcune di queste aziende sono da tantissimi anni attive sul mercato mondiale, vedi Amway nata nel 1959 (ad oggi 55 anni che è operativa), Herbalife fondata nel 1980, Nu Skin fondata nel 1984.

Inizi a Capire? Se ci sono aziende che operano con il network marketing e sono attive nel mondo da oltre 50 anni o 30 anni, hai ancora il coraggio di chiedere se questa industria funziona?

Dopo tutti questi dati è palese capire che questa industria da svariati miliardi di $ nel mondo è in forte crescita.

Alcune fonti parlano che in Italia entro il 2020 quasi il 50% dei giovani farà network marketing, proprio per la carenza di alternative, vedi il classico posto di lavoro fisso.

La domanda principale che dovresti fare è:

[twittmyphrase url=”https://www.albertoconsoli.it/?p=10349″ hashtag=”networkmarketing” mention=”albertoconsoli”] Io voglio funzionare nel Network Marketing? [/twittmyphrase]

 

[title size=”2″]Io voglio funzionare nel Network Marketing?[/title]

Questo è il focus che devi avere e la domanda che devi porti, perchè i dati sono palesi, questa industria funziona, ancora meglio nei periodi di crisi come quello che stiamo attraversando.

Non chiedere ai tuoi genitori, al macellaio sotto casa, al vicino o all’amico disoccupato se questo business funziona, vai a guardare i dati di fatto che ti ho qui sopra esposto.

Ora che sai che è un industria forte e longeva, essendo quindi un attività professionale, tu hai la voglia di impegnarti in questo progetto?

E’ qui il nocciolo, molti entrano con la classica mentalità da dipendente ed alle prime difficoltà mollano.

Sbagliato se vuoi funzionare devi avere il giusto atteggiamento, per questo ti segnalo un mio precedente articolo che parla della psicologia del networker professionista.

A Presto Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.