Nel Network Marketing Bisogna Vendere?

network marketing vendere

Molti mi chiedono se nel network marketing bisogna vendere!

Ovvio che nel network marketing bisogna vendere, ma non nel senso tradizionale della parola.

Il Network è una vendita di gruppo.

Un rappresentante di un azienda tradizionale punta il 100% dei suoi risultati su se stesso, nel network piuttosto puntiamo l’1% su 100 collaboratori.

Un Rappresentante per esempio vende 1000 dei suoi prodotti al mese. Un Networker magari 10 prodotti ed insegna al suo gruppo a fare lo stesso. Es: 100 collaboratori che vendono 10 prodotti a testa = 1000 prodotti venduti.

Noti la differenza? Secondo te è più facile vendere 1000 prodotti o 10 prodotti?

Sicuramente la seconda, una volta che avrai creato il gruppo.

La vendita è una conseguenza naturale della costruzione della nostra organizzazione.

Appena ci associamo alla nostra azienda, iniziamo a consumare i prodotti (essere il prodotto del prodotto è fondamentale per avere successo in questa industria) a provarne i benefici o vantaggi e quindi naturalmente consigliarlo ai nostri amici e conoscenti.

Ogni volta che condividiamo i nostri prodotti, avremo persone interessate a provarli altri interessati al business.

Come quando si va in canoa devi remare prima col braccio sinistro poi con il braccio destro, cosi facciamo nel network marketing, troviamo nuovi collaboratori e contemporaneamente anche nuovi clienti interessati ai nostri prodotti.

Ricorda: Le persone Comprano perchè sono state informate su quel prodotto!

Non devi forzare nessuno ne pensare di dover andare a vendere porta a porta, basta che informi i tuoi amici dei prodotti che stai già utilizzando.

Solitamente le azienda di network commercializzano prodotti di largo consumo, quindi hai una buona possibilità che i tuoi conoscenti utilizzano già la tipologia di prodotti che stai distribuendo… quindi devi solo fargli cambiare marca, informandoli che la tua dalla tua esperienza hai verificato essere meglio.

E’ ovvio che ogni volta che facciamo passaparola dei nostri prodotti o servizi ci sia qualcuno che voglia acquistare, questa è la vendita nel network marketing.

Considerazioni Finali:

Nel Network Marketing non bisogna solo reclutare persone ma anche vendere il prodotto informando i nostri amici dei nostri prodotti che abbiamo scoperto essere meglio.

A Presto

Alberto