Sappiamo benessimo che nel network marketing acquisire leadership personale è fondamentale per essere seguiti ed ispirare il nostro team.
In questo articolo vorrei condividere con te 5 livelli di leadership da prendere in considerazione per capire dove ti trovi e dove puoi arrivare.
Vedremo il Leader di posizione, il leader di piacere, il leader di produzione, il leader di sviluppo personale e il più alto livello di leadership che uno possa mai raggiungere.
Mancanza di Leadership:
Molti principianti del network marketing a volte non riescono a comprende perchè la loro attività non decolli, una delle cause è proprio la mancanza di leadership.
Come dice sempre il nostro numero 1:
[twittmyphrase url=”http://goo.gl/GAnn27″ hashtag=”networkmarketing”] Non Esistono Problemi, Esiste Poca Leadership – Top Earner Mr. Holton Buggs [/twittmyphrase]
Per aumentare la propria leadership un buon punto di partenza è sicuramente capire che tipo di leader siamo, dove vogliamo arrivare ma soprattutto lavorare sulla propria coerenza personale.
Più sarai coerente Più aumenterà la tua leadership.
Più i tuoi sogni/obiettivi saranno coerente con i tuoi pensieri, azioni ed abitudini, più acquisirai leadership.
Perchè le persone ti prenderanno come esempio, in quanto non sarai solo chiacchere e distintivo, ma sarai un uomo d’azione che fa quello che dice.
[twittmyphrase url=”http://goo.gl/GAnn27″ hashtag=”networkmarketing”] Le Persone fanno quello che ti vedono fare e non quello che gli dici di fare. [/twittmyphrase]
5 Livelli di Leadership:
Leader di Posizione: Spesso lo troviamo imposto dall’azienda (nel sistema tradizionale) e potrebbe non piacere al team in quanto è imposto e non riconosciuto dal gruppo. Nel Network può essere una persona che raggiunge una qualifica ma non progredisce quindi piano piano perde di leadership e non viene più rispettato come prima.
Leader di Piacere: E’ un leader simpatico, con cui è piacevole stare, che viene apprezzato dal gruppo perchè ha a cuore le persone.
Leader di Produzione: E’ una persona molto produttiva, fa molta azione ed ottiene molti risultati, anche il team in sua presenza è molto più produttivo in quanto lui fa fare la differenza ai suoi collaboratori. Il team lo segue perchè produce molto.
Leader di Sviluppo Personale: Sa che le risorse più importanti sono le persone, quindi aiuta il gruppo a crescere, ha molto a cuore lo sviluppo personale dei suoi collaboratori. Lo sei quando le persone ti cercano per stare con te, perchè sanno che più stanno con te più possono migliorare. Naturalmente questo leader è anche tutti e tre i precedenti, ha una qualifica in azienda, è simpatico e produce molto.
Leader di Pinacolo: E’ il top del top della leadership, è la somma di tutte e 4 le posizioni di leadership appena elencata. Ha raggiunto talmente una leadership personale che qualsiasi cosa fa ha successo in tutti i campi in cui si addentra. Non tutti riescono ad arrivare a questo livello, ci voglio anni e anni di crescita personale ed azione sul campo.
Conclusione:
Quando hai ben chiaro questi 5 livelli di leadership, puoi subito capire dove sei in questo momento e chi vuoi diventare.
Ti invito a sfidare te stesso ed aumentare la tua leadership, così fondamentale nel network marketing per ottenere risultati extraordinari.
Qui sotto nei commenti, indicami che tipo di leadership hai raggiunto ora e che livello di leadership vorrai raggiungere in futuro.
A Presto Alberto
Lascia un commento