E’ Fondamentale Laurearsi nel 21° secolo?

Tu Che Stai Studiando sei proprio sicuro che sia fondamentale LAUREARTI? Sei convinto di alzare di molto le tue opportunità di Successo?

Ieri sera prima di andare a letto stavo leggendo I soldi Fanno la Felicità di Alfio Bardolla, in cui scrive nei primi capitoli qualcosa che davvero mi ha colpito e che mi ha fatto riflettere.

 

[title size=”3″]Scuola e Famiglia cosa Ti Insegnano?[/title]

In Famiglia…

Mia mamma mi ha sempre insegnato, vai a scuola, laureati, trova un posto di lavoro fisso e tientelo stretto fino alla pensione.

Fatalità io cosa ho fatto?

Esattamente cosi, trovandomi a 23 anni a lavorare in Banca.

La mia fortuna è che sono sempre stato un essere pensante, con la mia testa e le mie opinioni, fatalità in Banca sono durano due anni.

Sono fuggito a gambe elevate e mi sono messo in proprio.

Ho guardato mio padre dopo 30 anni di banca ed il mio capo filiale e non volevo diventare come nessuno dei due 🙂 .

A scuola…

A scuola ti insegnano a diventare un dipendente professionista, ma non ti insegnano di certo a come raggiungere la libertà finanziaria, a come diventare un imprenditore e investitore di successo.

Si va bene se vuoi diventare medico, avvocato, notaio hai per forza bisogna di una laurea che ti permetta di avere i requisiti per praticare quella professione.

Ma per il resto credi che sia necessario dedicare tutti quegli anni di studio?

Ho conosciuto tanti giovani che studiano all’università perchè l’amico del cuore è andato li, oppure perchè non trovavano lavoro, oppure perchè oggi avere una laurea dicono sia fondamentale.

Ma siamo sicuri?

 

[title size=”3″]Alcuni Millionari:[/title]

Li conosci questi personaggi qui sotto?

Cosa hanno in comunue queste persone?

Oltre ad avere cambiato la storia ed il nostro modo di vivere, nessuno di loro si è mai laureato.

Ma credimi è pieno di casi di persone ricche e di successo che non hanno mai finito gli studi, anzi a scuola erano considerati degli stolti che nella vita non avrebbero mai realizzato nulla di buono.

 

[title size=”3″]Conclusione Personale:[/title]

Personalmente non credo molto nel sistema scolastico, molto di quello che impariamo li, nella vita reale ci serve a gran poco.

Ok se vuoi fare l’avvocato, il medico professioni che richiedono una certa conoscenza specifica fallo, se è veramente la tua passione.

Altrimenti perchè perdere tutti questi anni a studiare per poi trovarsi disoccupati? o  Laurearsi per poi vedersi assumere con il contratto di apprendista? o Essere Assunti al Mc Donald’s? Incredibile..

Oggi hai davvero l’opportunità di diventare imprenditore senza troppi soldi o rischi, sfrutta le nuove tecnologie, internet e nuovi business che funzionano.

Inizia Subito a creare il tuo futuro e come disse il fondatore della Apple:

[twittmyphrase url=”https://www.albertoconsoli.it/?p=10467″ mention=”albertoconsoli”] Siate Affamati, Siate Folli – Steve Jobs [/twittmyphrase]

A presto Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.