Se sei stufo di fare il dipendente o vuoi semplicemente di più dalla vita, scopri alcuni dei miei consigli su come diventare un imprenditore di successo.
Nel 2014 credo che sia arrivato il momento, visto il periodo di crisi economica, di tornare alle nostre origini da imprenditori.
Devi sapere che inizialmente la maggior parte delle persone erano imprenditori, il Dipendente è un fenomeno piuttosto nuovo.
Era Agricola:
Nell’era agricola molti erano agricoltori autonomi, coltivavano la terra del re a cui pagavano una tassa per poterla lavorare e guadagnarsi cosi da vivere.
Quelli che non erano agricoltori erano commercianti, piccoli imprenditori locali: macellai, fornai o fabbricanti di candele.
La cosa interessante è che la maggior parte dei lori figli seguivano le orme dei genitori, anche loro diventavano imprenditori.
Rivoluzione Industriale:
Fu con la rivoluzione industriale che ci fu bisogno di molti dipendenti per mandare avanti le grosse aziende del dopo guerra.
Lo stato quindi aveva bisogno di educare il popolo a fare il dipendente, la maggior parte degli stati occidentali adottò il sistema prussiamo ottimo per produrre soldati istruiti ad eseguire gli ordini, ideale anche per costruire dipendenti in serie.
Devi essere consapevole che la scuola attuale insegna a diventare dei perfetti dipendenti, mai a come diventare un imprenditore di successo.
Il Caso:
Hai mai notato lo strano caso degli imprenditori più famosi di adesso? Nessuno ha terminato gli studi, vedi Thomas Edison che ha fondato la General Electrics, Henry Ford fondatore della FORD, Bill Gates fondatore della Microsoft, Steve Jobs fondatore della APPLE e molti altri ancora.
E’ un caso? Per la scuola non venivano visti come degli studenti modello, ma per il mondo economico degli imprenditori di successo.
[feature_box style=”24″ only_advanced=”There%20are%20no%20title%20options%20for%20the%20choosen%20style” alignment=”center”]
Vuoi Avviare una Tua Attività da Casa per Crearti un Entrata Extra? Scopri Qui Come Fare.
[/feature_box]
Dipendente vs Imprenditore:
Queste tipologie di professioni hanno pensieri e fini completamente diversi.
L’imprenditore cerca la libertà, il dipendente cerca la sicurezza.
Purtroppo libertà e sicurezza non vanno di pari passo, più sicurezza cerchi meno libertà hai.
Pensa: Le persone con più sicurezza sono quelle in carcere (per questo si parla di carcere di massima sicurezza), ti sembrano che godano di molta libertà?
La Cosa Peggiore quando vivi una vita imperniata sulla sicurezza è che spesso conduci due esistenze: l’esistenza che vivi e la vita non vissuta che sai di poter vivere.
La domanda chiave è: Tutti possono diventare imprenditori?
La Risposta è SI certo, attraverso un processo di cambiamento di voler raggiungere la libertà piuttosto che la finta sicurezza.
Come Diventare un Imprenditore?
L’imprenditore persegue il suo progetto di business a prescindere dalle risorse attualmente da lui gestite.
Devi iniziare ad imparare a gestire le tue risorse attuali, fare il meglio con quello che hai.
Spesso le migliori opportunità o risorse si incontrano strada facendo, è quindi importante iniziare e persistere fino al raggiungimento dei nostri traguardi.
Per diventare un imprenditore devi acquisire alcune caratteristiche:
- Devi volere la libertà piuttosto che la sicurezza, basta con la busta paga fissa molto meglio una grande ricchezza;
- Devi fare del tuo meglio anche senza soldi o senza sicurezza economica;
- Focus sul raggiungimento dei tuoi obiettivi;
- Devi Sempre Imparare, mai pensare che sai già tutto;
- Devi voler creare le tue regole piuttosto che obbedire a quelle del tuo datore di lavoro;
- Devi Essere Completamente Responsabile dei tuoi risultati;
- Devi avere un atteggiamento di Problem Solver, piuttosto che lamentarti delle cose che non vanno;
- Devi scegliere di diventare un imprenditore piuttosto che un dipendente.
Una Volta Scelta questa strada, non scordare mai che i tuoi risultati dipenderanno al 90% dal tuo atteggiamento e al 10% dalla tecnica.
I Nuovi Imprenditori:
Nel 21° Secolo siamo anche più fortunati, oggi dopo gli anni novanta con l’avvento del web è ancora più facile diventare imprenditori di successo sfruttando tutte le potenzialità della globalizzazione.
Già in USA ci sono ragazzini che un sito web o con un APP creano business multimilionari, ma non dimentichiamo i nuovi ricchi nati dal network marketing o da nuovi business alternativi.
Studia come ragionano i ricchi, creati una tua intelligenza finanziaria per diventare un imprenditore di successo nel 21° Secolo e cambiare stile di vita per sempre.
A Presto Alberto.
[feature_box style=”1″ only_advanced=”There%20are%20no%20title%20options%20for%20the%20choosen%20style” alignment=”center”]
Cerchi Nuove Idee di Business per Diventare un Imprenditore di Successo? CLICCA QUI
[/feature_box]
Lascia un commento