Cose da Sapere sul Network Marketing

cose da sapere sul network marketing

Andiamo a Rispondere ad alcune delle Principali Domande sul Network Marketing!

Cose da Sapere sul Network Marketing:

 

Chi può fare l’attività?

Per quando riguarda gli autonomi, i dipendenti di aziende private o pensionati non c’è nessun tipo di problema, si può tranquillamente iniziare l’attività affiancandola a quella principale.

Altra cosa per:

  • chi è in mobilità,
  • chi percepisce una pensione di invalidità,
  • chi è in cassa integrazione,
  • chi è un dipendente pubblico o statale
  • chi percepisce ssistenziali.

Informarsi bene prima di inziare l’attività, si potrebbero perdere alcuni vantaggi fiscali o non è compatibile con i dipendenti statali che da contratto non possono fare altri lavori.

E’ Legale?

Molti si chiedono se questa è un attività legale, certamente, in Italia poi siamo tutelati da una legge che regolamenta il settore: è la legge 173 del 2005.

Il Network Marketing è legale, siamo un attività professionale e seria.

Fiscalmente?

In Italia fino a 5000€ netti di compensi percepiti non c’è nulla da fare, viene considerato un attività occasionale e le tasse vengono gestite direttamente dall’azienda.

Oltre i 5000€ bisogna aprirsi una partita iva come incaricato alle vendite a dominicilio, avremo una tassazione agevolata:

  • Tassa sui Redditi del 23% sul 78% dell’imponibile (circa il 17,88% del lordo) fissa per qualsiasi importo ed alla fonte definitiva, cioè non dovremo versare altri importi oltre a questo;
  • I redditi percepiti non fanno cumulo con altri redditi;
  • Non Serve Tenere la Contabilità come una tradizionale azienda, dovremo tenere solo il libro IVA perchè l’azienda sulle fatture ci versa l’iva a credito che noi poi dovremo versare allo stato ogni 3 mesi;
  • INPS: 1/3 a carico del distributore, 2/3 a carico dell’azienda; solitamente l’INPS viene versato direttamente dall’azienda trattenendolo dai compensi spettanti.

Non sono un commercialista ma cerco di essere ben informato, per ulteriori informazioni visita il seguente sito » www.studioconsult.it

Requisiti e Tassazione – Dott. Massimo Tonci.

 

Ah… Se mi vuoi ringraziare per l’impegno di aver creato questi contenuti.

Che ne dici di ripagare il mio sforzo con un Mi Piace o semplice +1?

Non ti costa nulla, ma io ne sarà più che felice  🙂 Ecco Qua: 

 

 

Dove Posso Operare?

Il bello del network marketing è che si può operare in tutti gli stati in cui è attiva e operativa la tua azienda. Acquisti la licenza in Italia ma puoi operare anche all'estero.

La cosa interessante è che se tu inizi a costruirti una tua organizzazione in italia e poi se ti trasferisci all'estero, tutto quello che hai creato nel nostro paese ti rimane non va perso :-). Guadagnarai sempre dalla tua struttura anche quando ti sposti.

Devo Avere un Ufficio?

Non serve assolutamente avere un ufficio o un magazzino, è un attività che puoi svolgere direttamente da casa. Proprio per questo ti metti in proprio ma senza i classici rischi o costi fissi di un'azienda tradizionale.

E' un attività Porta a Porta?

Il network marketing è un attività che pur svolgendosi da casa nostra o da quella dei nostri amici / hotel eventi, non è un attività porta a porta nel senso tradizionale del termine.

Nessuno va a suonare i campanelli di perfetti sconosciuti. L'attività si sviluppa con il passaparola dei prodotti con i nostri amici e conoscenti.

Si tratta di Vendere?

Il networker non è un venditore nel senso tradizionale del termine, consigliando i nostri prodotti ai nostri amici, è ovvio che ci vengano rischisti cosi noi glieli vendiamo.

La nostra fonte di guadagno principale non è dalla vendita personale ma dalla vendita di gruppo. Ogni nostro collaboratore vende un pochino ciascuno dando un vantaggio a tutto il gruppo. In Questo Articolo approfondisco meglio il concetto.

Viene Riconosciuto uno Stipendio Fisso?

Nel network marketing non siamo dipendenti, siamo autonomi, quindi non ci viene riconosciuto uno stipendio fisso ma dei compensi in base al nostro fatturato di gruppo.

Più creiamo un grande fatturato ed aiutiamo i nostri partner a raggiungere il successo più bonus l'azienda ci riconosce.

Fino a Quanto si può guadagnare?

Il bello del network è che non ci sono limiti di guadagno, tutto sta a noi nel creare un grande fatturato con il nostro gruppo, più fatturiamo più guadagnamo.

Si può far carriera?

Il Network Marketing rispetto al lavoro tradizionale è un attività meritocratica, l'azienda stabilisce degli obiettivi e se con il tuo gruppo li raggiungi fai carriera indipendente dall'opione di un superiore o upline (come invece capita nel lavoro tradizionale).

 

Se hai qualche dubbio lasciami la tua domanda qui sotto nei commenti, vedrò di risponderti quanto prima.

A presto Alberto