Una domanda molto particolare che ci porta sensazioni non felici se effettivamente ti soffermi a pensare alla risposta.
Se sei un dipendente è importante che tu pensa ad una risposta, soprattutto in questo periodo dove il lavoro tradizionale non è più sicuro come anni fa.
E’ semplice capirlo, se funzionasse come anni fa non ci sarebbero tutte queste persone a casa senza lavoro.
Quindi pensaci…
Cosa Ti Succederebbe Se Perdessi il Tuo Lavoro? Cosa Faresti?
Ok non voglio portare sfortuna, ma può capitare, quindi pensaci, non continuare a leggere e rispondimi qui sotto nei commenti per lasciare il tuo pensiero e la tua esperienza.
Anche se hai già perso il lavoro e sei a casa, forse quando lavoravi pensare alla risposta a questa domanda poteva essere una soluzione per la tua vita ora, impara da questa esperienza.
Solitamente Cosa Facciamo Se Perdiamo il Lavoro?
Oltre al primo periodo di disperazione, la prima cosa che siamo abituati a fare è cercare un nuovo lavoro.
E se non lo troviamo? Purtroppo continua il periodo di disperazione.
Ci hanno insegnato e quindi ci viene spontaneo cercare sempre un nuovo lavoro quando abbiamo bisogno di soldi.
E i Ricchi cosa fanno?
I Ricchi se perdono il lavoro (diciamo se falliscono in un attività forse è meglio, il ricco non lavora come dipendente), semplice ha altre attività che gli danno da vivere.
I ricchi non puntanto il 100% delle loro entrate su unica attività, ne hanno molte che gli danno diverse entrate ogni mese.
Vedi la differenza? Anche i ricchi si arrabbiano se un attività non va bene, ma ne hanno altre quantomeno che gli permettono di mantere il proprio stile di vita.
Infatti il vero imprenditore, non è colui che sta nella sua azienda il 100% del suo tempo e se non c’è l’attività non va avanti; il vero imprenditore è colui che si rende inutile alla sua attività, cosi potrà nel frattempo creare altri business redditizi.
Mancanza di Informazioni:
Le persone comuni si comportano diversamente dai ricchi, non perchè non siano abbastanza intelligenti, ma perchè non hanno le stesse informazioni che gli permetterebbe di fare cose diverse.
Queste informazioni le ho capite leggendo un libro che mi ha aperto la mente, Padre Ricco Padre Povero – di Robert T. Kiyosaki, dove ho capito come ragionano e cosa fanno i ricchi, pochi € investiti in questo libro ma la tua vita cambierà per sempre.
Se hai le stesse informazioni dei ricchi avrai le loro stesse possibilità.
Ora non dico che tutti divententeranno ricchi, o che abbiamo la voglia di impegnarsi a diventarlo, ma fare alcune cose per migliorare la propria esistenza penso sia davvero importante.
In quel libro ho capito alcuni concetti importanti che hanno cambiato il modo di pensare.
Nuove Informazioni per Nuove Azioni:
Ecco le nuove informazioni che ho preso da quel libro:
- Cash Flow, un entrata automatica di denaro;
- Come i Dipendenti, gli autonomi, gli imprenditori e gli investitori ragionano diversamente (4 Quadranti di Robert T. Kiyosaki);
- Basta scambiare il mio tempo per denaro, Via alla creazione della mia rendita di denaro.
Quando capisci come ragionano e cosa fanno le 4 categorie di persone nel lavoro, sai quale di questi vuoi diventare.
Ho capito subito che volevo crearmi la mia rendita per ottenere la mia libertà finanziaria.
Nuova Realtà:
Prova solo ad immaginare come possa essere la tua vita, se ogni giorno hai la libertà di essere dove vuoi, facendo quello che vuoi ed essere con chi vuoi veramente. Wow che vita 😀 .
Oggi non conta quanti soldi hai, ma quanto tempo libero hai per stare con la tua famiglia e portare avanti le tue passioni.
Questo lo puoi veramente ottenere quando hai raggiunto la libertà finanziaria, non dico che sia facile ma è possibile.
Inizia a sfruttare le tue capacità e passioni per crearti le tue rendite di denaro.
Torna alla domanda iniziale, anche se perdi il tuo lavoro, ma nel frattempo hai creato una seconda attività da casa o una rendita, ti può dare fastidio aver perso il lavoro, ma quantomeno avrai comunque soldi per vivere.
La tua esperienza sarà completamente diversa.
Ti consiglio di Crearti la tua entrata automatica di denaro, in un precedente articolo potrai trovare spunti importanti per iniziare anche tu a vivere di rendita.
A Presto Alberto.
Lascia un commento