Se non Segui Questo Consiglio Avrai dei Problemi nel Network Marketing

consiglio network marketing

Se ti dicessi che c’è una semplice azione che puoi fare tu e tutto il team per aumentare del 30/40% la tua attività in pochi mesi, saresti interessato a capirla?

Se invece non segui questo consiglio non otterrai mai i risultati che vorrai.

Il Network Marketing è un Business di Persone.

Ci sono i clienti, i tuoi collaboratori, le tue upline e le crossline, quindi una buona cosa è tenera buoni rapporti con tutti.

Immagina però di avere una potente ma semplice strategia che ti faccia decollare con il rapporto con il tuo cliente, con i potenziali distributore e con tutto il team.

 

Un Consiglio per il Network Marketing:

[course_description style=”1″ icon=”1.png” icon_folder=”feature_block” image=”https://www.albertoconsoli.it/wp-content/uploads/2014/11/ascoltare-network-marketing.png” title=”Sii%20un%20buon%20ascoltatore%20ed%20incoraggia%20gli%20altri%20a%20parlare%20di%20loro%20stessi.” content=””][/course_description]

Un incredibile ma sottile consiglio che fa una grande differenza, adesso velocemente ti spiego perchè.

Il fatto è che alle persone piace essere ascoltati, lo dice anche Dale Carnegie nel suo Libro “Come trattare gli altri e farseli amici“, che alle persone non interessa sapere la storia degli altri ma piace essere ascoltati.

Gli altri cercano dei buoni ascoltatori per raccontare di se e della loro storia.

Quindi metti da parte l’ego, smetti di parlare di te stesso, ascolta di più di quello che parli.

Non per niente abbiamo due orecchi ed una bocca sola 🙂 forse qualcuno lassù che la vede lunga ci ha mandato un messaggio?

 

» Con le Upline:

Ascoltare quello che ti dicono le tue upline è fondamentale per comprendere le giuste strategie e le azioni che dovrai compiere per ottenere grandi risultati.

Abbi l’umiltà di ascoltare il tuo sponsor e le tue upline di successo.

 

» Con i Clienti:

Domanda ed ascolta i bisogni del tuo cliente, non sviscerare tutti i benefici e le caratteristiche dei tuoi prodotti o servizi.

Non serve a niente, le persone vogliono sapere quello che serve a loro.

Se tratti prodotti del benessere non dire tutti i benefici che possono dare al tuo cliente, trova il suo bisogno e approfondisci quello specifico argomento con lui.

Più 30% di vendita con questo semplice consiglio.

 

» Con i Potenziali Distributori:

Quando sei con un potenziale distributore, come con il cliente, non raccontare tutti i vantaggi del network marketing e del vostro progetto, si magari puoi accennarli, ma vai in profondità con quello che interessa a lui.

Dopo un meeting non fare un altro meeting all’ospite, chiedigli “cosa gli è piaciuto di più del progetto”, trova un suo bisogno da soddisfare e parla di quello.

Non fare l’errore di pensare che entrano tutti per i soldi, non è vero, quindi smettila di parlare solo di quello che interessa a te.

Io per esempio quando ho conosciuto il network marketing avevo una mia attività e guadagnavo molti soldi, ho iniziato quindi per costruirmi una rendita ed avere molto più tempo libero e così molti altri per motivi diversi.

 

» Con il Tuo Team:

Ascolta il tuo team, ascolta veramente cosa pensano, quali problematiche o necessità hanno.

Se ascolti da buona upline puoi trovare la soluzione ai loro bisogni ed aiutarli meglio a crescere.

 

Conclusione:

Ascolta veramente quello che le persone vogliono dirti, non avere la pretesa di sapere già cosa pensano, domanda ed ascolta.

Una semplice strategia ma che se userai ed insegnarai a tutto il team vedrai come decollerà il tuo progetto di network marketing.

A presto Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.