Si può Aprire un’attività senza Partita Iva?

aprire un'attività senza partita iva

Di questo periodo di crisi del lavoro da dipendente, molti mi chiedono se è possibile aprire un’attività senza partita iva.

Ovviamente si, ma non i tutti i casi.

Non sono un commercialista ne un fiscalista, quindi nel dubbio affidati ad un professionista se hai qualche domanda in particolare.

Certo che con alcune ricerche online ed un pò di buon senso puoi trovare la tua soluzione.

Personalmente, non credo nel lavoro da dipendente, quindi ho sempre cercato attività o business senza rischi ne troppi investimenti, che mi permettessero di raggiungere lo stile di vita che ho sempre desiderato.

Oggi come oggi ci sono due grossi settori che ti permettono di avviare una tua attività, partendo senza partita iva.

 

Online:

Per esempio aprire un e-commerce è tra queste opzioni, qui trovi un ottimo articolo al riguardo, se sei interessato a come avviare un negozio online.

Il web è una grande opportunità, ormai sono anni che ci bazzico e che guadagno grazie al mio sito!

Non sfruttarlo sarebbe chiudersi delle porte in faccia.

 

N. Marketing:

Altra settore è il network marketing, un settore da alcuni snobbato e criticato, ma che oggi sempre a più persone sta dando da vivere (qui sta a te se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno).

Articolo Correlato == >> Cos’è il network marketing

Il bello di questo settore è che apri la tua azienda nell’azienda, cioè sfrutti l’idea di un’azienda madre che ti permette di veicolare i suoi prodotti o servizi, senza limiti territoriali.

Non solo, puoi anche aprire altre “filiali” per ampliare il tuo giro d’affari.

E’ come se potessi aprire un tuo Mc Donalds e per ampliare le tue entrare  puoi aprire altri Mc Donalds da dare in gestione ad altre persone (da cui ci guadagni delle %).

Il tutto però senza magazzini, senza uffici, senza dipendenti, in parole povere un idea geniale.

 

V. Diretta:

A questo possiamo aggiungere tutte quelle aziende nella vendita diretta che ti permettono di collaborare con loro ed iniziare senza partita iva, con la classica prestazione occasionale. Superati i 5000€ netti incassati, ovviamente dovrai aprire una partita iva con tassazione agevolata (davvero molto interessante).

Anche qui, non sei completamente in proprio, ma ci sono molte opportunità dove hai piena autonomia di gestione e guadagni interessanti, ovviamente dopo un percorso di crescita personale e professionale.

Molti snobbano la vendita, eppure è un settore incredibilmente affascinante e che ti può dare la possibilità di migliorare le tue entrate, molto più dei classici 1000€ al mese da dipendente.

Sei disposto a fare qualcosa di diverso ? Oppure ti accontenti ?

Sta solo noi scegliere.

Spero che in queste 3 strade per aprire un’attività senza partita iva tu possa trovare la migliore per te.

A presto

Alberto

albertoconsolifotoautore

Pagina Facebook: facebook.com/lavorointelligente

Canale Yotube: youtube.com/albertoconsoli

Email: info@albertoconsoli.it