3 Tipologie di Networker

3 tipologie di networker

Il network marketing è un business di persone, dove ognuna di esse fa l’attività come preferisci ed in modi diversi.

Abbiamo riscontrato 3 tipologie di networker, andiamo a venderle assieme:

 

L’opportunista

La mentalità dell’opportunista è un pò questa:

Trovo la persona giusta e non faccio più niente

E’ un ottimo reclutatore di altri networker.

Lo vede come un gioco alla lotteria, non come una professione.

Pensa: “Trovo quel cavallo vincente ed è fatta“.

Spesso è anche la classica rana nel network marketing, che salta da un’azienda all’altra, fregantosene degli altri, di chi ha iscritto, è la classica persona che vede solo il suo interesse.

 

L’amatore

E’ il classico networker che deve ancora imparare, o che è lento ad imparare.

L’amatore si fa mille domande sull’attività:

  • Sono arrivato in tempo in questo progetto?
  • C’è ancora spazio di crescita?
  • Se io lavoro il mio sponsor guadagna?
  • Devo trovare le persone giusta per partire?
  • Ci sarà ancora spazio per essere un leader in questa azienda?
  • Ce la farò?

Eccone alcune ma la lista potrebbe essere molto ma molto più lunga, perchè l’amatore si fa un sacco di pippe mentali.

L’amatore poi è il classico networker che cerca le scorciatoie, cerca la parola magica, il segreto per far prima, finendo per cambiare sistema e metodo di lavoro troppo spesso prima di affinare l’arte.

Non è mai sicuro di quello che fa, agisce con timore!

Agendo con timore non ottiene i risultati sperati, quindi inizia a dare colpe all’esterno: è colpa dello sponsor che non mi segue, è colpa del prodotto che non funziona, è colpa del piano marketing, è colpa del mio team etc etc…

Trovando colpe all’esterno, la soluzione che può trovare è cambiare l’esterno, quindi entra nel classico vortice dell’insuccesso della rana che cambia azienda ogni 3 mesi, non capendo che l’unico problema sono loro stessi e non il prodotto o l’azienda.

 

Il Professionista

Il professionista ha una mentalità ed un atteggiamento di certezza in quello che fa e sa esattamente cosa deve fare per arrivare dove vuole arrivare.

L’atteggiamento del professionista:

  • non si preoccupa mai;
  • è sempre sicuro di quello che fa;
  • Fa, sbaglia, impara e continua a fare;
  • Agisce, Agisce, Agisce ed Agisce;
  • Adotta un sistema e non lo cambia subito;
  • Ha un metodo di lavoro che usa e che insegna;
  • Si forma e mette subito in pratica.

Il professionista, fa molta esperienza agendo giorno dopo giorno, sa che più sbaglia più impara e più potrà ottenere risultati.

Quando fa qualcosa è certo di quello che fa, non si fa mille dubbi se funziona o meno, agisce con con forza e determinazione.

Per diventare un vero professionista devi fare 10.000 ore di teoria e pratica nella tua attività, 4 ore al giorno per 7 anni per raggiungere il top.

Il bello del network marketing è che mentre ti formi stai anche guadagnando, quindi il percorso di crescita personale è agevolato.

Il professionista sa che l’attività è sua la responsabilità se avrà successo o meno, non dà mai colpe verso l’esterno.

Non dando colpe all’esterno, sa che se vuole ottenere risultati diversi deve migliorare se stesso e non l’azienda o il prodotto, non entra così nel vortice dell’insuccesso dell’amatore che cambia azienda troppo spesso.

 

3 Fattori Fondamentali nel Network Marketing

Ecco i 3 fattori da prendere in considerazione:

1- Il Prodotto è uguale per tutti

2- Il Piano Marketing è uguale per tutti

3- SEI TU che fai la differenza se la tua attività avrà successo o meno.

Nella tua azienda, tutti i leader hanno il tuo stesso prodotto e piano marketing, sono solo loro stessi l’unica differenza che ha fatto la differenza e che li ha portati al successo.

Ti sei rivisto in una di queste 3 tipologie di networker? Fammi sapere qui sotto nei commenti.

A Presto Alberto

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