3 Modelli di Business da Valutare

3 modellli di business

Sappiamo tutti benissimo che ormai l’economia sta cambiando, oggi non valgono più le regole di 4 o 5 anni fa.

Ci sono tanti e nuovi modi di fare business che spesso starci al passo coi tempi non è semplice.

Ne ho selezionati 3 per te, così da darti alcune indicazioni rispetto ad ognuno di essi.

Naturalmente non parlo di sistemi tradizionali di fare impresa.

 

Li ho selezionati in base ad alcune caratteristiche particolari:

  • Puoi usare l’idea di qualcun’altro;
  • Sono scalabili, cioè puoi duplicare le tue competenze ed azioni;
  • Ti permettono di costruire reti di lavoro;
  • Se possibile ne rischi ne investimenti alti.

Vediamoli assieme e se ti va lasciami un commento alla fine dell’articolo su cosa pensi al riguardo.

[twittmyphrase url=”http://goo.gl/2tspGG”] Gli Uomini più Ricchi del Mondo Costruiscono Reti, gli altri sono addestrati a cercare un lavoro – Robert Kiyosaki. [/twittmyphrase]

 

3 Modelli di Business:

Vediamo i 3 modelli che ho selezionato per te, spero tu possa prenderne spunto per cambiare il tuo stile di vita.

 

Franchising:

Il Franchising ti permette di sfruttare l’idea di un azienda madre, ed è sicuramente il più impegnativo e complesso dei tre.

Questo modello di business ti permette di metterti in proprio senza partire da zero, puoi sfruttare il background di un azienda madre a seguito di una Fee d’ingresso, spesso onerosa in altri casi più accessibile.

Oltre ai franchising di punta, quali Mc Donalds, Benetton, Zara e molti altri ancora, che funzionano alla grande ma che non sono accessbili ai più viste le Fee d’ingresso, quelli che reputo più interessanti sono i franchising online o quelli che veicolano i prodotti con i distributori automatici.

Questi ultimi sono sicuramente meno impegnativi e ti permettono di crearti un entrata automatica.

Nei franchising classici hai comunque i classici rischi d’impresa, quali spese legali, burocrazia, uffici, magazzini più molte competenze di vendita e marketing che devi avere.

CONSIGLIO: Inizia come affiliato sotto qualche franchisor collaudato e sicuro.

 

Internet:

Un sistema alla portata di molti, spesso puoi iniziare un business online senza troppi capitali ne investimenti, a discapito di una conoscenza tecnica che devi acquisire per gestire i tuoi siti.

La concorrenza è molto alta nel resto del mondo, in Italia un pò meno anche se ad oggi si sta sviluppando sempre di più.

Imparando l’internet marketing hai davvero l’opportunità di crearti delle entrate automatiche praticamente in ogni settori che vuoi, in quanto oggi condividere contenuti di valori online è un business redditizio ed in forte espansione.

CONSIGLIO: Anche se sei più lento, cerca di acquisire tu le competenze necessarie per avviare il tuo business online, una volta imparate potrai usarle in ogni settore. Se paghi per farti fare tutto da un esperto del settore, dovrai sempre pagarlo per ogni buona idea che vuoi mettere online.

 

Network Marketing:

Il network marketing è uno dei sistemi più potenti al mondo che dà la possibilità a tutti di costruirti una propria attività redditizia e low cost da casa.

Grazie a questo modello di business nato oltre 70 anni fà in america, ma ancora poco conosciuto in Italia, avrai la possibilità di avviare la tua attività sfruttando tutte le potenzialità del franchising ma senza rischi, ne investimenti alti, ne costi fissi.

E’ un franchising di persone, che si sviluppa cioè tra privati e non tra imprese.

E’ un business altamente scalabile, una volta apprese le competenze necessarie a far decollare il tuo business, non dovrai fare altro che duplicarle con il tuo team.

E’ un lavoro di squadra che ti permette di costruiti la tua libertà finanziaria.

CONSIGLIO: Trova un azienda ed uno sponsor serio, prepararato ed affidabile, lasciati guidare da lui e dalle tue upline, agisci ogni giorno, sii costante e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Ecco 3 modelli di business innovativi che ti consiglio di valutare se in questo momento stai cercando nuove idee di business per cambiare stile di vita o per crearti un entrata extra in più, che non fa mai male.

Mi Raccomando fammi sapere qui sotto nei commenti che ne pensi al riguardo, se ne hai già provato uno e come ti sei trovato.

A presto Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.