Vuoi Avere Successo? Esci dalla Tua Zona di Comfort!

esci dalla zona di comfort

Nella vita tutti vogliamo crescere e migliorare ma non tutti sono disposto a fare il necessario per ottenere ciò che si vuole.

Perchè Questo Accade?

Molto spesso le persone non ottengono i risultati sperati semplicemente perchè non escono dalla propria zona di comfort, fanno ogni giorno sempre le stesse cose.

Fare Sempre le Stesse Cose Pensando di Ottenere Risultati Diversi è il Primo Segnale di Pazzia – Albert EinStein

E’ Proprio questo il fatto, devi uscire dalle azioni che fai sempre e che non ti portano verso i risultati sperati.

Ogni volta che fai qualcosa di diverso è il momento in cui stai crescendo, in cui stai imparando qualcosa di nuova.

zona comfort

Vedi l’immagine qui sopra? Al centro ci sei tu, poi c’è la tua zona di comfort, la zona che conosci, le azioni che fai ogni giorno, i pensieri che fai ogni giorno che sono a te noti.

Poi c’è una seconda zona di crescita, la zona a te ora sconosciuta, perchè non sei abituato a starci, sono le azioni che non fai mai o di rado, sono i pensieri che non fai mai.

Ogni volta che esci dalla zona a te conosciuta è il momento di crescita, ogni volta che cresci, ampli e migliori le tue capacità, ottenendo così nuovi risultati.

Come Uscire dalla Propria Zona di Comfort?

Vediamo alcuni consigli per uscire dalla propria zona di comfort:

» Torna Bambino con una Sana Voglia di Imparare!

Esatto hai capito bene, torna bambino quando volevi scoprire il mondo, abbi una sana voglia di imparare cose nuove.

Appena fai una nuova cosa, non abbatterti, non dirti che non ce la fai, ma chiediti costantemente ” Come Posso fare…?” avendo una sana voglia di imparare.

» Inizia dalle Piccole Cose!

Come nello sport cosi le tue abilità, puoi allenarle e migliorarle. Inizi ad allenarti ad uscire dalla tua zona di comfort nelle piccole cose, cosi sarai abituato a farle anche nelle azioni importanti della tua vita.

Come fai le piccole cose cosi fai anche le grandi cose.

Esempio: Ogni giorno fai la stessa strada per andare a lavoro? Cambiala.. Bevi Sempre il Caffè Zuccherato? Bevilo Amaro.. Etc..

» Agisci non pensarci su Troppo!

Sappiamo Benissimo le cose che dobbiamo fare eppure non le facciamo perchè ci pensiamo su troppo fino al punto che non agiamo.

Quando devi fare qualcosa di nuovo, agisci subito anche se non hai tutte le abilità necessarie, strada facendo con la pratica le acquisirai.

Fammi Sapere qui sotto nei Commenti come stai affrontando la tua Comfort Zone.

A presto Alberto