Che tipo di Persone devi Coinvolgere nel Network Marketing?

persone coinvolgere network marketing

In questo articolo cerchiamo di capire che tipo di persone devi coinvolgere nel network marketing per avere successo.

Che Persone Voglio nel Network Marketing?

Ok dai già è cambiata un pò la domanda ed il filo del discorso.

Si perchè alla fine nel network marketing abbiamo la possibilità di scegliere i nostri collaboratori, quindi sicuramente scegli i migliori.

Ok molte volte avrai sentito dire che il network marketing è per tutti, ma non è sempre cosi, perchè il networker professionista ha delle caratteristiche particolari, e noi come in ogni attività abbiamo bisogno dei professionisti.

Ora se hai appena iniziato in questa industria come me anni fa, non conosci i professionisti di questo settore, quindi l’unica cosa che puoi fare è in primis diventare tu un professionista e aiutare i tuoi collaboratori a diventarlo, semplice.

Caratteristiche del Potenziale Networker Professionista:

Ho visto che tutti quelli che ce l’hanno fatta in questo business avevano delle caratteristiche in comune:

  • Persone Determinate
  • Con Obiettivi Precisi
  • Proattivi verso l’attività
  • Spirito di Sacrificio
  • Fanno Tanta Azione
  • Voglia di Imparare

Ogni volta che entra nel nostro team un nuovo partner, lo vedi subito se sarà una persona di successo o meno.

Quando incontri una un potenziale nuovo partner, anche senza esperienza nel network marketing, ma noti in lui queste caratteristiche, hai appena trovato il prossimo professionista nella tua struttura.

E’ cosi c’è poco da fare.

Chi ha queste caratteristiche può solo che avere successo.

Quindi se non conosci professionisti del network, trova tuoi collaboratori con queste caratteristiche e portali al successo.

Che Tipo di Persone Coinvolgere?

Nel tuo team per avere successo dovrai coinvolgere:

  1. Dei Networker, cioè persone che hanno già esperienza nel settore, che sanno già come mettersi in moto velocemente;
  2. Dei Leader, persone che hanno già raggiunto successo nella propria vita, esempio grandi imprenditori.
  3. Persone con un Grande Perchè, esatto persone che abbiano veramente voglia di cambiare la loro vita.

Queste sono i tre tipi di persone che dovrai coinvolgere.

Coinvolgere i Networker:

E’ inutile non dire la verità, se hai un networker professionista nel tuo team ovvio che crescerai più velocemente, sicuramente lui avrà già un gruppo che lo seguirà, e l’esperienza per mettersi in moto now :-).

Se sei già un networker da molti anni, hai già sicuramente i contatti giusti.

Se sei alle prime armi come lo siamo stati tutti all’inizio, non demordere, anche tu puoi farlo, vediamo come:

  1. Vai su facebook e cerca tutti quelli che fanno network marketing, magari all’inizio nella tua città cosi sei più comodo ;-);
  2. Stringi amicizie con loro, esatto questo è quello che devi fare, magari chiedendo dei consigli sull’attività;
  3. Non proporre assolutamente la tua attività, non hai le competenze ora per “scontrarti” con loro, stringi una buona amicizia, soprattutto se capisci che sono estremamente felici e coinvolti nel loro progetto;
  4. Se e dico solo SE, capisci che non sono perfettamente contenti del loro progetto e stanno cercando altro o hanno la voglia di guardarsi attorno allora fissa un appuntamento per fargli conoscere il tuo progetto (PS: chiedi aiuto al tuo sponsor se ha più esperienza di te, oppure ad una tua upline :-), spesso un networker cambia perchè cerca un leader che lo porti al successo, perchè magari ora dov’è non l’ha ancora trovato).

Coinvolgere i Leader:

E’ in dubbio capire che se una persona ha già avuto successo nella vita o nella sua attività, ha grandi possibilità di avere successo anche nel network marketing, non è scontato ma ha molte possibilità.

Per coinvolgere questo tipo di persone, dovrai semplicemente frequentare i posti che loro frequentano e stringere amicizie.

Nella tua città ci sarà sicuramente il locale più esclusivo di tutti, dove ci sono solo persone di un certo calibro :-), frequentalo.

L’approcio qui è importantissimo, soprattutto se sei un novello :-), dovrai semplicemente stringere un buon rapporto e l’unica cosa che puoi fare è chiedere un aiuto, chiedere una sua opinione sul tuo progetto, coinvolgendolo in una serata di presentazione.

Non fare assolutamente l’errore di proporgli il business del secolo che gli farà fare un pacco di soldi, tu in questo caso sei in un “posizione di inferiorità”, e lui lo sa benissimo :-), quindi chiedigli un consiglio, lui si sentirà onorato nel darti una mano.

Persone di successo attrarranno a loro altre persone di successo, e tu che sei al centro di tutto questo :-), quindi non coinvolgere per forza di cosa persone che stanno peggio di te, ma anche persone più bravi di te.

Coinvolgere Persone con un Grande Perchè:

E’ importante capire che tu devi consigliare il progetto a tutti, perchè potenzialmente il network marketing è per tutti, poi purtroppo non tutti ce la faranno o vorranno farlo, soprattutto perchè non tutti hanno le caratteristiche qui sopra elencate.

C’è però un tipo di persone che anche se partono “svantaggiate”, posso farcela, sono quelli con un grande perchè!

Tutte le persone che veramente vogliamo cambiare nella loro vita, che vogliono realizzare i propri sogni, saranno disposti a pagare il giusto prezzo per raggiungerli.

Consiglia il progetto a tutti, ma intercetta subito e collabora con le persone con una grande motivazione, cioè con un grande motivo per fare azione (motivo-azione :-)), sicuramente avranno tutte le caratteristiche, pocanzi elencate, per essere dei futuri professionisti nel network marketing.

A Presto Alberto