Come Scegliere un Azienda di Network Marketing!

Network Marketing: Scegliere Azienda

Quando si inizia un attività di Network Marketing è di vitale importanza scegliere l’azienda giusta al momento giusto per poter sfruttare appieno la crescita aziendale e per più tempo possibile.

E’ molto importante entrare nell’organizzazione nel Momentum, cioè nel momento migliore dove l’azienda è matura per una crescita esponenziale.

Uno studio della Harvard Business School indica come 3 requisiti fondamentali che la compagnia di network deve possedere per poter essere considerata un’opportunità che capita davvero raramente nella vita.

In questo periodo di crisi dove il lavoro scarseggia, nascono sempre più opportunità in questa industria fiorente ma è sempre giusto fare una scelta accurata.

Come Scegliere un Azienda di Network Marketing?

Ecco le 3 caratteristiche:

1) L’azienda deve essere sul mercato da almeno 18 mesi, perchè il 90% delle aziende in questa industria se non hanno successo chiudono in questo lasso di tempo.

E’ sempre molto rischioso entrare in compagnie in fase di Pre-Lancio senza almeno un anno e mezzo di storico alle spalle.

2) L’azienda deve avere un Prodotto Unico nel suo genere e di Largo Consumo.

Unico intendiamo un prodotto che il cliente può acquistare sono in azienda e non trovarlo nei negozi.

E’ importante che il prodotto sia di largo consumo, questo per mantenere costanti le vendite, fedeltà dei clienti e quindi un fatturato costante e crescente nel tempo.

3)  La Terza Caratteristica per considerare un opportunità davvero unica che difficilmente rincontreremo nella nostra vita è che il numero dei distributori attivi deve essere meno della metà del 1% della popolazione (in italia siamo 60 milioni).

Se in italia incontri un opportunità dove i distributori attivi sono meno di 300.000 e l’azienda soddisfa appieno le altre due caratteristiche sei proprio al posto giusto nel momento giusto. Consiglio? Entra Subito nell’organizzazione di quell’azienda.

Solitamente un azienda ha 3 fasi:

Foundation: I primi 6 mesi in cui sviluppa il prodotto e il piano marketing.

Concentration: Da 2 a 4 anni dove inizia la costruzione della sua organizzazione.

Momentum: Periodo che dura dai 2 ai 5 anni, in cui l’azienda ha una crescita esponenziale.

Stability: Tutta la vita dell’azienda in cui si fidelizzano i clienti ed i distributori.

Il momento migliore è il Momentun in cui entrare in un azienda di network marketing in quanto si è già costruita una massa critica di clienti/distributori, l’azienda ha un piano di lavoro ben definito, ci sono già partner di successo che hanno già spianato la strada per i nuovi arrivati.

A presto Alberto