La Formazione nel Network Marketing

Formazione Network Marketing

La Formazione come nella vita è importante, anche nel network marketing direi fondamentale per la riuscita in questa attività.

Cosa Intendiamo per Formazione?

E’ importante in tre aspetti tutti fondamentali:

  • Acquisizione di Competenze
  • Crescita Personale
  • Crescita del Gruppo

Le Competenze

La cosa affascinante della nostra attività è che le competenze le acquisiamo direttamente dal nostro sponsor, dalle nostre upline e dai leader del gruppo, semplicemente frequentando gli eventi formativi organizzati dalla tua azienda.

Non puoi imparare ad avere successo nella vita dal cugino, dal vicino di casa, dal giornalaio o dagli amici del bar, se essi stessi non sono persone affermate e di successo.

Per Avere Successo Devi Imparare dalle Persone di Successo.

Nel Network Marketing abbiamo la Fortuna di imparare dai nostri leader o upline che hanno già ottenuto risultati nella nostra stessa azienda, quindi siamo certi che i loro consigli sono utili e necessari per replicare le loro azioni, i loro pensieri e quindi i loro risultati.

n_1Devi Acquisire le Competenze Specifiche che servono nella tua attività, molto spesso dipendono dalla semplicità o meno del prodotto/servizio che tratti. Quindi Conoscenze Specifiche del Prodotto e Servizio.

Crescita Personale

Se vuoi avere successo nel Network Marketing devi avere una crescita personale, devi uscire dalla tua zona di comfort per metterti in gioco al 1000%.

Dovrai acquisire:

  • Leadership per guidare il tuo gruppo
  • Una Comunicazione Efficace
  • Una Forte Auto-Motivazione

Frequentando la formazione aziendale verrai agevolato nella tua crescita personale, ma ti consiglio vivamente di velocizzare il processo frequentando corsi, leggendo libri, Ebook o Ascoltando Audio di sviluppo personale.

Io leggo spesso libri di PNL, Comunicazione Efficace, Vendita, Legge di Attrazione e tutto quello che serve per auto-migliorarmi, può bastare anche 15 minuti al giorno o un libro al mese (a fine anno avrai letto 12 libri, in due anni 24 libri, in tre anni 36 libri, pensa che conoscenze avrai acquisito).

2

Devi sempre più sviluppare le tue capacità Personali e migliorare quello in cui sei più in difficoltà. Punta all’Eccellenza Personale e sarà quella che otterrai, abbia una sana e costante voglia di imparare, naturalmente mettendo in pratica ciò che impari.

Crescita del Gruppo:

Questo è il terzo passo devi far crescere il tuo gruppo cosi metterai il turbo alla tua attività.

Ogni singolo membro del tuo team dovrà compiere questi 3 passi: 1) Acquisire le Competenze tecniche 2) Avere uno Sviluppo Personale 3) Far Crescere il proprio team.

Tutto questo avrà come risultato un’organizzazione incredibile che genererà fatturato sempre crescente.

La cosa bella è che più tu avrai una conoscenza specifica dei tuoi prodotti e più svilupperai le tue capacità più crescerà automaticamente la tua organizzazione perchè trasmetterai anche a loro tutto quello che hai imparato.

Importante: Non devi formare da solo i tuoi partner ma devi accompagnarli alle giornate formative organizzate dalla azienda che rapprensenti, devi sfruttare il sistema per rendere tutto più semplice e duplicabile.

Devi far Crescere il Tuo Gruppo trasferendogli le conoscenze e abilità che hai acquisito nella tua carriera facendogli frequentare la formazione aziendale e supportandoli con la tua esperienza.

A presto

Alberto Consoli