Politica: Dopo le elezioni tutto andrà per il meglio!

Ma quanto fortunati siamo che da domenica dopo le elezioni tutto andrà per il meglio?

Sei senza lavoro, tac avrai il tuo Lavoro. Non ti basta il tuo stipendio, tac più soldi per te. Sei un imprenditore, tac meno tasse da pagare.

Perché lamentarci quando dal 04 marzo con il nuovo governo tutto andrà apposto?

:mrgreen:

Ovviamente è ironico però se guardi le campagne elettorali dei partiti politici promettono mari e monti che sembrano avere in mano la panacea di tutti mali.

Vuoi un giorno in più di riposo? Tac una domenica in più a settimana

😮

Pensaci un attimo….

Sei perfettamente cosciente che alla fine non cambierà nulla e come sempre ai tuoi interessi dovrai pensarci da solo.

Perché alla fine se ci fai caso ci sono due economie:

  1. L’economia nazionale, di tutto il paese che non possiamo influenzare direttamente. Puoi influenzare sulle tasse da pagare, sul costo della benzina o sul valore dell’euro? Non credo proprio…
  2. E poi ce la tua economia familiare, che invece puoi te direttamente migliorare. Potresti crearti una seconda entrata se non arrivi a fine mese, oppure avviare la tua attività se il tuo lavoro non ti piace più.

Vedi che qui puoi direttamente cambiare il corso della tua situazione. Concentrati su questa, perché alla fine ok se l’Italia va bene ma molto meglio se il tuo conto corrente va a gonfie vele.

Vedo poi un sacco di persone, pronte a lottare a scendere in piazza a manifestare e a combattere con tutte le loro forze per il loro partito politico.

E quando hanno davanti il loro progetto di vita ideale non mettono lo stesso impegno, non combattono per un centimetro in più o ancora peggio alle prime difficoltà mollano.

Quando abbiamo appena capito che dovrebbe essere proprio il contrario, perché è li nei nostri progetti personali che se ci impegniamo possiamo realmente cambiare il nostro futuro e quello della nostra famiglia.

E’ come i tifosi accanati che fuori dallo stadio sostengono a spada tratta la loro squadra del cuore ma poi non hanno il coraggio di mettersi in gioco in un nuovo progetto che possa migliorare la loro mediocre vita, perché c’è da fare qualcosa di diverso a cui non sono abituati.

E vogliamo parlare degli appassionati di TG? Dalle 18 alle 22 se li cuccano tutti pronti ad immergersi in tutte quelle notizie che i telegiornali danno.

Ma che cavolo di vantaggio hai nella tua vita inquinando la tua mente con tutti quegli orribili fatti?

Se vuoi deprimerti vanno benissimo, ma se vuoi migliorare la tua vita forse è il caso di fare qualcosa di diverso.

Magari leggiti un libro o guardati un video di crescita personale, così impari qualcosa che possa esserti utile concretamente.

Perciò iniziare a concentrarti sulle cose che puoi direttamente influenzare e che soprattutto

ti portino un valore aggiunto alla tua vita.

Tutto il resto è una perdita di tempo e Spreco di energie.

 

Al tuo successo

 

PS: Va bene domenica mettere domenica La X nella casellina giusta, ma non Scordarti di metterla anche nella prossima Opportunità che la vita ti presenta.