Tutto Parte da un Sogno

tutto parte da un sogno

Nella vita tutte le persone di successo che hanno avuto grandi risultati sono partiti da un grande sogno.

Tutto inizia da li, dal Sogno di realizzare qualcosa di meraviglioso.

Nella vita, se hai un sogno devi fare di tutto per realizzarlo, è cosi che renderai reale la vita che hai sempre desiderato.

Smettila di usare parole come ” Non me lo posso permettere “, ucciderà il tuo sogno.

Piuttosto cambia queste affermazioni con una domanda potenziante che ti spinge all’azione: ” Come Posso Permettermelo? “.

Fa una grande differenza il tuo atteggiamento, spesso inizia dalle parole che usi nel tuo dialogo interno.

Stai attento a come ti parli e come ti parlano gli altri, purtroppo a volte vicino a noi possono esserci dei ladri di sogno, che ti spingono a rimanere nell’anonimato ed a rinunciare al tuo sogno, anche se sono persone care non ascoltarle, più avanti capiranno anche loro.

Tutti abbiamo delle difficolta da superare, spesso sono rappresentate anche dai familiari, non starle ad ascoltare, vai avanti come un treno verso la realizzazione della tua vita.

[twittmyphrase url=”http://goo.gl/FWlEcx”] Gli Insuccessi demoralizzano i perdenti; i vincenti si fanno motivare dalle sconfitte. [/twittmyphrase]

Quando hai un sogno potente il come raggiungerlo non è mai un problema, perchè sarai fortemente focalizzato nel raggiungerlo.

Ecco che l’impossibile accade.

Non solo sarà fantastico raggiungerlo, ma ancora meglio sarà il processo che ti ha portato a realizzarlo, perchè ti sei dovuto sforzare di imparare, fare, sbagliare e rifare.

Quando raggiungi grandi traguardi sei diventato una persona migliore.

Non scordare mai che parte tutto dal sogno, e ricorda che:

Le Persone Grandi hanno grandi sogni e le persone piccole hanno piccoli sogni. Se vuoi Cambiare chi sei, comincia con il cambiare la dimensione dei tuoi sogni.

Non permetterai mai ad una difficoltà temporanea di ridimensionare il tuo sogno.

 

Tipi Diversi di Sognatori

1- Quelli che Sognano nel Passato:

Solitamente sono persone che hanno realizzato grandi obiettivi nel passato, purtroppo sono rimasti attaccati a quel periodo, pensano ancora alla grandi vittore già ottenute, senza pensare al futuro.

E’ come essere una persona con l’esistenza già finita, se sei una persona legata troppo a ciò che hai già ottenuto, hai bisogno di tornare a sognare in grande per il tuo futuro e tornare così a vivere con uno scopo.

2- Quelli che Sognano in Piccolo:

Questi sono persone che sognano in piccolo, sperando così di avere più possibilità di ottenerli.

Purtroppo, il fatto è che pur sapendo di poterli raggiungere, non li raggiungono mai.

Ricorda che se sogni in piccolo, rimarrai una piccola persona, perchè non sarai stimolato a migliorarti per raggiungere i tuoi obiettivi.

3- Chi ha Realizzato il suo sogno e non ne ha uno di nuovo:

Qui abbiamo tutte le persone che hanno realizzato il sogno della loro vita ma continuano a vivere nel sogno.

Se fin da piccolo hai sognato di diventare un medico, un avvocato, un calciatore e l’hai realizzato, poniti nuovi obiettivi stimolanti, altrimenti avrai una vita piatta perchè hai già tutto quello che hai sempre desiderato.

Bisogna sempre progredire, è così che si rimane vivi ed attivi, ad ogni grande successo raggiunto ci si pone un obiettivo ancora più alto, alza sempre l’asticella.

4- Quelli con una grande sogno, ma senza un Piano:

Qui troviamo persone che si fermano solo al sogno, non creano un piano per realizzarlo ne agiscono per raggiungerlo.

Senza un piano e senza l’azione non andrai lontano.

5- Quelli che sognano in grande, li realizzano e poi concepiscono sogni ancora più grandi:

Nella vita è fondamentale sognare in grande, realizzarli ed evolverci ulteriormente verso altre grandi mete.

Come ho scritto pocanzi, quando realizziamo un sogno, siamo dovuti diventare una persona migliore per realizzarlo, quindi mantieni una mentalità che vuole sempre progredire verso mete più grandi, ti permetterà di migliorati costantemente.

 

A questo punto è arrivato il momento di capire cosa vuoi realizzare nella tua vita quindi:

Quali Sono i Tuoi Grandi Sogni?

Trova il tuo sogno, stabilisci un piano per raggiungerlo, trova qualcuno che ti sosterrà sempre nella sua realizzazione ed agisci verso la tua grande meta con coraggio, determinazione e costanza.

Se ti fa piacere condividi i tuoi sogni, qui sotto nei commenti.

A Presto Alberto.

4 risposte a “Tutto Parte da un Sogno”

  1. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Ottimo articolo…il mio Grande Sogno è Comprarmi entro il 2034 la Squadra di Calcio della mia città e vincere lo Scudetto e la Champion’s League o in alternativa fondare una squadra di calcio nella mia città e portarla dalle serie minori in serie A e vincere con essa sempre Scudetto e Champion’s . Chi mi vuole sostenere in questa avventura ?….;-)))….

    1. Avatar Alberto Consoli

      Ciao Alessandro,
      super sogno :-D, dai vedo che è ben definito e preciso, sicuramente attrarrai le persone e circostanze giuste per renderlo reale.

      A Presto Alberto

  2. Avatar maurizio
    maurizio

    Ho sempre sognato immaginato e fantasticato di fare una super vincita tipo 30 milioni di euro. ..ho la sensazione dentro di me di poterla realizzare! Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.