Come ti fai Pagare?

Ci hanno sempre insegnato vai a scuola, prendi dei bei voti, trova un lavoro con uno stipendio fisso e tieni duro per tutta una vita.

Lo hanno insegnato anche a te? Immagino di si.

Il fatto è che non c’è nulla di male nell’avere un lavoro, purché questo non interferisca con la tua capacità di guadagnare per quanto vali.

Perché dico questo?

Perché i ricchi e le persone di successo vengono pagati in base ai loro risultati.
Le persone povere scelgono di farsi pagare in base al tempo, hanno bisogno di un compenso ad ore per avere uno stipendio sicuro ogni mese.

Una vita basata sulla sicurezza è una vita basata sulla paura. Si sulla paura di non guadagnare abbastanza con le proprie prestazioni personali e così i poveri preferiscono sopravvivere piuttosto che “rischiare” e vivere nell’abbondanza.

Come ho detto prima, le persone di successo preferiscono essere pagate in base ai loro risultati.

Di solito hanno la loro attività in proprio, lavorano su commissioni o a percentuali.

Perché?

Perché la gente ricca crede in se stessa, crede nel proprio valore. La gente povera no, ecco perché cercano più garanzie.

Scambiano il loro tempo per denaro ma se ci pensi il tempo è limitato e questo pone dei limiti alle tue entrate. Senza dimenticare che se hai un capo è lui che decide quanto vale un ora del tuo lavoro.

Questo vale anche per tutte le attività che richiedono il tuo lavoro personale: pensa agli avvocati, commercialisti, dentisti, fisioterapisti etc.

Se hai un’azienda che commercializza lampadine e ti arriva un ordine di 20.000 lampadine, semplicemente chiami il tuo fornitore, ordini le 20.000 lampadine, le spedisci e calcoli il tuo guadagno.

Se sei un fisioterapista e ti arrivano 20.000 nuove persone davanti alla porta del tuo studio che aspettano la loro seduta terapeutica, forse forse ti spari dallo stress.

Vedi anche qui vieni pagato in base al tuo tempo, che ricorda è limitato.

È arrivato il momento di uscire da una vecchia programmazione dello stipendio sicuro che funzionava benissimo anni fa, ma ora non più e nel futuro sarà ancora peggio.

Ti incentivo a lavorare per conto tuo, avvia la tua attività, lavora su commissione o con una % sull’utile. Scegli te come essere pagato, purché tu sia pagato per i tuoi risultati e non per il tuo tempo.

E se non hai un idea brillante affidati a quella di altri, diventa un grande venditore. La vendita è una tra le professioni più pagate al mondo.

Oppure pensa alle affiliazioni online, al franchising o al network marketing.

In tutte queste attività non pensare che sia una passeggiata, funzionerà solo se tu funzioni.

Raggiungere il successo in questi settori richiede formazione, tempo ed energia.

Ma se ce la farai, ne sarà valsa la pena perché raggiungerai una vita d’abbondanza.

e ricorda…

Non vivrai mai una vita di abbondanza e libertà lavorando alle dipendenze di qualcun altro o scambiando il tuo tempo per denaro.

Al tuo Successo

Ciao e a presto

Alberto

PS: Se stai cercando un opportunità per cambiare il tuo stile di vita, dai un occhiata qui al nostro progetto.

Se preferisci guarda il video dell’articolo 😉 👇🏼